Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incoronata ko a Furci, il gruppo punta l'indice contro la direzione dell'arbitro

Per il club vastese decisioni sconcertanti hanno incanalato la gara verso la sconfitta

a cura della redazione
Condividi su:

Sconfitta pesante per l'Incoronata Vasto in una giornata che poteva essere determinante per il campionato. Punteggio di 3-1 il risultato finale in trasferta contro il Furci, frutto di una gara che, in seno al club biancorosso, definiscono "ai limiti della normalità", con protagonista, in negativo, l'arbitro della partita.

Parte bene l'Incoronata che gioca bene e mette in difficoltà il Furci. Sui piedi di Priolo la prima occasione, su cross di Stivaletta, ma l'attaccante non arriva per tempo all'appuntamento con il gol. Seconda palla gol per i vastesi con Fioravante: gran botta dal limite, ma il portiere respinge. La pressione dei vastesi aumenta, ma ecco il vantaggio del Furci: cross sul secondo e Zocaro, di testa, firma il vantaggio. A questo punto entra in gioco il sig. Di Nunzio di Lanciano, troppo tollerante su diversi falli dei padroni di casa e, al contrario, eccessivamente duro per ogni intervento vastese, facendo scattare quasi sistematicamente il giallo (addirittura gli addetti dell'Incoronata ad annotare i dati partita a fine gara non riescono a dare il numero esatto dei provvedimenti disciplinari a carico dei loro tesserati). Il capitano dell'Incoronata protesta e, in poco tempo, viene ammonito e poi espulso, tutto questo alla mezzora del primo tempo.

Pur con l'uomo in meno, l'Incoronata non molla e si proietta in avanti, ma dopo qualche minuto viene fischiato un calcio di rigore su una ripartenza dei locali e Zocaro, di mestiere nell'azione, può siglare il 2-0. Clima incredulo, poi, ancora per l'atteggiamento, "quasi di sfida", del direttore di gara, protestano i vastesi.

Comincia il secondo tempo, i biancorossi ci credono, ma al pronti via ecco nuove proteste per la mancata assegnazione di un penalty per fallo duro su Fioravante e l'arbitro che fronteggia i vastesi con fare arrogante. "Questa partita la decido io", avrebbe detto il direttore di gara, secondo quanto comunicato dai tesserati dell'Incoronata. Si va avanti a singhiozzo, con altre ammonizioni e rimostranze degli ospiti verso l'arbitro. La squadra di Mucci è pure sfortunata: colpisce un palo con Priolo e fallisce anche altre opportunità in area avversaria. Il Furci ne approfitta e, in contropiede, va a mettere dentro pure il pallone del 3-0. Mastrangioli, nel finale, segna la rete del 3-1.

La partita finisce tra i fischi del pubblico presente. Tutta l'Asd Incoronata Calcio Vasto chiede maggior rispetto, buon senso ed una applicazione omogenea delle regole per il prosieguo del campionato, nell'intento di giocare sempre a testa alta, vedendo ripagati gli sforzi e sperando di mettere i bastoni tra le ruote, sportivamente parlando, a squadre forse più blasonate.

La giornata, del tutto storta, si chiude con l'arrivo al Comunale di Furci di una camionetta di forze dell'ordine probabilmente richiesta dal direttore di gara immotivatamente e certamente chiamata per precauzione, magari qualcuno si è reso conto di averla fatta grossa...., dice un dirigente vastese (i Carabinieri non sono nemmeno scesi dal veicolo).

Nella prossima partita nuova trasferta dei ragazzi di mister Mucci, nel big match di Paglieta.

Condividi su:

Seguici su Facebook