Festa dello Sport: tanti i nomi prestigiosi degli atleti premiati il 5 dicembre alla Sala Convegni della CariChieti, in via Colonnetta a Chieti Scalo.
Gianfranco Milozzi, delegato provinciale, aveva parlato di sorprese e così è stato. La manifestazione è stata organizzata dalla delegazione teatina del Coni ed a rendere lustro a questo appuntamento sono arrivati anche il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, ed il segretario generale Roberto Fabbricini.
Tra i premiati la Virtus Lanciano della presidentessa Valentina Maio, Paolo Nicolai, il forte pallavolista e beacher di Ortona e il bravo pugile Luigi Alfieri, Fpi, campione italiano Youth 2012 e convocato nella nazionale italiana 2013 (kg 64), della San Salvo Boxe.
Soddisfatta la società guidata da Domenico Urbano e Alfredo Campitelli, una tra le più agguerrite in Abruzzo e in Italia, tanto da stazionare tra 800 team tra le prime 15 nella nazione. Va ricordato che la San Salvo Boxe si muove spesso senza sponsor, difficili da trovare in questo ambiente sportivo anche a livello di sostegni da parte delle amministrazioni comunali. L'attività sportiva, intanto, prosegue: trasferta per i ragazzi per i Campionati italiani Assoluti Senior, categoria più in vista dei dilettanti del pugilato amatori.