Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due sfide casalinghe all'orizzonte: la BCC Vasto prova a 'spiccare il volo'

Domenica si inizia con l'Eurobasket Roma

Condividi su:

Archiviata la vittoria di sabato in trasferta a Perugia contro il Valdiceppo, la BCC Vasto è al lavoro per preparare al meglio il primo dei due confronti interni: si comincia con l’Eurobasket Roma che, vinte le prime due gare, aveva smarrito la via della vittoria ritrovata dopo tre stop consecutivi prima in trasferta opposta alla Virtus Fondi, poi in casa regolando sul filo di lana la Paderosa Montegranaro rimasta sotto di un solo punto (62-61).

Le due formazioni che saranno di scena domenica sul parquet di via dei Conti Ricci sono appaiate in classifica con 8 punti, dietro alla Pall. Pescara e Giulianova a 10 ed al Contigliano ed al Latina in testa con 12.

Nel turno ultimo scorso, oltre alla vittoria esterna di Vincenzo Dipierro e compagni, almeno 3 gare hanno fatto registrare risultati abbastanza sorprendenti con il primo stop del Latina a Giulianova, la vittoria del Contigliano in casa del Palestrina, ancora a zero punti, con lo scarto minimo (70-71) al pari dell’Eurobasket Roma (62-61) nel confronto con il Montegranaro.

Per il prossimo turno, 8^ giornata di andata in DNB girone C, il confronto al PalaBCC si preannuncia piuttosto equilibrato fra due formazioni di rincorsa alle zone alte della classifica. Dalle statistiche gli ospiti sembrano essere in leggero vantaggio con quattro uomini in doppia cifra relativamente ai punti segnati con Matteo Pierangeli (13.9), Giulio Casale (11.1), Daniele Tommasello (11.1) ed Eugenio Fanti (10.0) per un totale medio di squadra a 75.6 punti realizzati e 74.4 subiti. La BCC Vasto risponde con i suoi quattro uomini in doppio cifra: Vincenzo Dipierro (14.9), Gianluca Di Carmine (13.9), Antonio Serroni (10.4) e Matteo Marinelli (10.0), 70 i punti di media segnati e 63.9 quelli subiti. Inoltre gli ospiti sembrano presentarsi con una panchina un po’ più lunga di quella dei padroni di casa che ristabiliscono l’equilibrio, in quanto al pronostico, acquisendo quel “piccolo-grande” vantaggio che deriva dal giocare sul parquet amico ed al cospetto del suo pubblico capace di svolgere l’importantissimo ruolo di 6° uomo con il quale riprendere la striscia vincente all’interno di una struttura dove tutti dovranno faticare le fatidiche sette “canotte” per fare risultato.

Coach Sandro Di Salvatore ha ripreso le attività già da martedì per preparare al meglio schemi e tattiche di gioco che niente debbono lasciare al caso perché c’è in palio ancora una posta pesantissima, prima del successivo impegno interno contro la Virtus Fondi, nella rincorsa alle zone alte della classifica o, quanto meno, a quella salvezza da mettere in cascina prima possibile per poi proseguire alla ricerca di un ulteriore risultato di prestigio per una BCC Vasto che vince, convince e piace da quanto fatto a cavallo dei suoi primi quarant’anni di attività.

Gli appassionati prendano nota: domenica 24 c’è l’Eurobasket Roma e, dopo soli 7 giorni, la Virtus Fondi con palla a due sempre alle ore 18

Condividi su:

Seguici su Facebook