Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BCC Vasto Basket ancora di scena a Pescara, stavolta 'fuori casa' per il derby

Di Carmine l'ex di turno. I biancorossi di coach Di Salvatore a caccia di conferme

Condividi su:

Domenica scorsa come campo neutro (sarà così anche il 20 contro il Porto Sant’Elpidio) per il debutto ‘casalingo’ nel campionato di Divisione Nazionale B, girone C, domenica 12 ottobre, invece, la BCC Vasto Basket sarà nuovamente a Pescara, sempre al PalaElettra, per affrontare i padroni di casa per la seconda giornata di andata.

Un derby in tutta regola, dunque, tra due formazioni che hanno iniziato la stagione con una vittoria: pescaresi battendo la Virtus Bk Fondi, vastesi il Palestrina.

L’inizio della sfida è alle ore 18.

Gianluca Di Carmine (nella foto), arrivato nel roster vastese a ridosso dell’inizio del campionato per il forfait di Silvio Marinaro, accasatosi ultimamente all'Airino Termoli, si dovrà cimentare, non senza emozione, attaccando sul canestro che difendeva praticamente fino a ieri l’altro, ma, indubbio giocatore di categoria superiore, saprà dare il meglio fin dalla prima palla a due.

“Di contro, però, – dice l’addetto stampa vastese Francesco Tomassoni – la Pallacanestro Pescara ha un suo importantissimo punto di forza nell’aver rimesso sotto canestro Stefano Rajola che, a seguito dell’infortunio di gennaio, con la frattura della mano destra, sembrava anzitempo destinato a sedersi in panchina più come allenatore che come giocatore. L’esperto play-maker (classe 1972) vanta una carriera cestistica invidiabile: oltre 300 presenze nelle massime serie italiane (con Teramo e Napoli su tutte), poi la B1 a Ferentino, la DNA con il Chieti, fino a tornare nella sua città per un progetto di crescita importante al quale dare un preziosissimo contributo. I vastesi tornano al PalaElettra, a panchine invertite rispetto a domenica scorsa, consapevoli della forza di un avversario pronto a giocarsi i due punti in palio sino alla sirena finale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook