Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nicolangelo Di Fabio protagonista fino all'ultimo: qualificazione alla finale dei 100 stile libero

Sabato l'ultimo conclusivo dei Mondiali Juniores 2013 di nuoto a Dubai

Condividi su:

Sarà protagonista fino all'ultimo Nicolangelo Di Fabio ai Mondiali Juniores 2013 a Dubai.

Il giovane nuotatore di Cupello, classe 1996, cresciuto nella San Francesco Nuoto Vasto, ha staccato il biglietto pure per la finale dei 100 stile libero, emulando quel che aveva già ottenuto nei giorni scorsi nei 400 (sesto posto assoluto) e 200 (quarto posto e primato personale), sempre nella specialità dello stile libero.

Dopo l'ammissione alla semifinale giunta stamane nella batteria iniziale (ottavo posto con il tempo di 50"24, suo record), Di Fabio ha fatto meglio in termini di posizione (settimo), impiegando appena due centesimi in più rispetto a qualche ora prima (50"26). L'importante, però, è che è riuscito ad ottenere il lasciapassare per essere di scena anche all'atto finale dei 100 in programma domani pomeriggio, sabato 31 agosto.

Per lui, fin qui, riscontri assolutamente confortanti che hanno imposto ulteriormente l'atleta azzurro agli onori delle massime attenzioni. E a Cupello e Vasto (in questo caso in particolare per il suo allenatore e preparatore Domenico D'Adamo), l'orgoglio e la soddisfazione hanno già raggiunto livelli decisamente notevoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook