Un brillante sesto posto nella finale di oggi pomeriggio della prova dei 400 stile libero ai Mondiali Juniores in corso di svolgimento a Dubai: si è messo in evidenza Nicolangelo Di Fabio all'edizione 2013 dell'appuntamento iridato.
Dopo l'ottavo posto di questa mattina in batteria e l'accesso all'atto finale della specialità , il giovane nuotatore di Cupello ha fatto ancora meglio migliorandosi e centrando un ottimo sesto posto a livello mondiale con il cronometro che per lui si è fermato a 3'53"53, suo record personale. Il compagno in azzurro Andrea Mitchel D'Arrigo si è invece piazzato quarto.
Soddisfatto l'allenatore vastese Domenico D'Adamo, che da anni segue e prepara Di Fabio, cresciuto nella San Francesco Nuoto Vasto e poi approdato al Team Lombardia.
Per Nicolangelo Di Fabio l'avventura mondiale negli Emirati Arabi è appena all'inizio: domani, martedì 27, sarà in gara nei 200 stile libero (in mattinata la batteria e nel pomeriggio l'eventuale finale), venerdì 30 lo attende invece la prova dei 100 stile libero.