Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Histonium Cup' di beach rugby: si impone il San Salvo nella seconda edizione

Il torneo organizzato in spiaggia dal Vasto Rugby

Condividi su:

Va alla squadra di San Salvo la seconda edizione della Histonium Cup, trofeo dimostrativo di beach rugby che si è svolto sabato pomeriggio 13 luglio sulla sabbia del lido “Il Panfilo” di San Salvo Marina.

La manifestazione è stata organizzata dai giocatori del Vasto Rugby e ha visto partecipare quattro formazioni: due vastesi, una sansalvese e una giovanile vastese. Circa trenta atleti, compresi ospiti benvenuti dal Rugby Atessa e addirittura dalla Francia, si sono sfidati sul campo allestito sotto gli occhi incuriositi dei bagnanti del lido “Il Panfilo”.

Dopo un pomeriggio di mete e placcaggi sono state le squadre di San Salvo e dell’Under 20 del Vasto a contendersi la vittoria. San Salvo, in maglia rossoblù, ha conquistato il trofeo davanti al pubblico di casa.

In serata la Histonium Cup, come è stata ribattezzata la manifestazione, si è spostata al campo del circolo tennis di San Salvo Marina dove si è tenuta la Festa della cozza organizzata dalla locale Protezione Civile. I giocatori del Vasto Rugby hanno festeggiato a tavola l’ottima riuscita dell’evento. Sul palco, è stata Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo, a premiare i capitani Pierangelo D’Onofrio (Under 20 Vasto) e Alessandro Di Nella (San Salvo) fra gli applausi dei presenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook