Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Promozione in D1 a squadre, appuntamento rimandato per il Circolo Tennis 'Boselli'

Vastesi battuti dal Campobasso: ci riproveranno a settembre

a cura della redazione
Condividi su:

Niente da fare per il Circolo Tennis 'Boselli': il team vastese non ce l'ha fatta a superare il primo turno dei play off per salire in D1, battuto 3-1 dall'Ass.Tennis Campobasso.

Nonostante il vantaggio del fattore campo, l'incontro si presentava subito molto difficile, sia per il valore degli avversari (tutti giovani promesse del tennis molisano) sia per le condizioni climatiche (caldo forte e vento) che hanno messo in difficoltà i giocatori vastesi, dopo gli sforzi delle scorse settimane.

Campobasso vinceva il primo singolare in 2 facili set (Tanassi-Portafoglio 6-1/6-1) e il secondo dopo una lotta durata 3 set in cui sembrava fatta per il giocatore di Vasto (Grassi- Corbo 0-6/7-5/6-2). Per fortuna il terzo incontro filava liscio per il portacolori del CT Vasto (Celenza-Di Sisto 6-1/6-3) e sul punteggio di 2-1 per Campobasso tutto si è deciso nel doppio. Vasto costretta a vincere e senza possibilità di sbagliare. Dopo un inizio di partita equilibrato, a metà del primo set il caldo si è fatto sentire e Celenza, già affaticato dopo aver giocato il singolare, non ha potuto giocare al meglio e contribuire alla vittoria in doppio: risultato finale Grassi/Tanassi-Gabriele/Celenza 6-4/6-4.

"La delusione degli appassionati, dei soci del circolo e dei giocatori c'è - commentano al CT Vasto - ma non tutto è perduto. La qualificazione in serie D1 è ancora alla nostra portata: a fine settembre ci sarà un nuovo spareggio che darà un ultima possibilità per conquistare la tanto attesa promozione. Ci alleniamo e aspettiamo con fiducia".

Intanto questa settimana sui campi del Parco Muro delle Lame si sta disputando il Trofeo "Massimo Ruggieri", tradizionale torneo open maschile che si svolge ogni anni a Vasto. Quest'anno rappresenta l'unica tappa regionale del circuito e saranno presenti i migliori giocatori di Abruzzo, Molise e Puglia. L'anno scorso ha vinto Lorenzo Di Giovanni (CT Lanciano) che quest'anno cercherà di difendere il titolo dalla concorrenza agguerrita degli avversari.

Condividi su:

Seguici su Facebook