Organizzatori soddisfatti per i riscontri della prima edizione di "Vasto dal Mare ai Monti", gara valida come prima prova del Campionato Nazionale Cicloturistico e di "Biciclettando in compagnia", iniziativa riservata ai più piccoli bambini.
Le due manifestazioni, ieri mattina, sono state promosse nell'area del PalaBCC e del terminal bus di via dei Conti Ricci, con organizzazione a cura dell'AssoEventi, del gruppo ciclistico BCC Valle del Trigno e del Ciclo Club Vasto.
Per la prima gara è stato affrontato un percorso da (da Vasto e ritorno) che ha attraversato anche i territori limitrofi di San Salvo, Cupello e Monteodorisio, di circa 60 km di lunghezza. All'appuntamento per i più piccoli, nel piazzale del terminal, ha presenziato il ciclista abruzzese Matteo Rabottini, reduce dalla partecipazione recente al Giro d'Italia 2013, atleta sponsorizzato dalla Vini Fantini by Farnese Vini.
A rappresentare il Comune di Vasto il vice sindaco Vincenzo Sputore e l'assessore alla Mobilità Marco Marra: "Soddisfatto della riuscita della manifestazione - ha detto Marra -. Giornate come questa, che uniscono lo sport al divertimento, non possono che fare bene alla crescita dei bambini ed importanti anche per i più grandi impegnati nella prova del campionato nazionale cicloturistico. Speriamo di poter presto ripetere questo appuntamento".
Contento per l'esito anche Gabriele Tumini, responsabile dell'AssoEventi: "Vogliamo continuare a proporre eventi in sinergia - commenta - utili a dare risalto e occasioni di promozione al nostro territorio".
FOTOSERVIZIO di GIANFRANCO DACCO'