Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Biciclettando in compagnia' con Fabio Taborre e Matteo Rabottini

L'appuntamento per i più piccoli con ospiti due dei protagonisti del recente Giro d'Italia

Condividi su:

Fabio Taborre e Matteo Rabottini saranno i grandi ospiti d'ispirazione per i giovanissimi e gli istruttori che parteciperanno alla manifestazione in favore dell'educazione e sensibilizzazione all'uso della bicicletta, organizzata per domenica 2 giugno a Vasto, a partire dalle ore 9.30, nel piazzale del terminal bus di via dei Conti Ricci.

Un'iniziativa, intitolata 'Biciclettando in compagnia', ideata da Rocco Menna, Pietro Buontempo e Alessandra Cirone e patrocinata dal Comune di Vasto, fortemente voluta dagli assessori Marco Marra e Vincenzo Sputore che sarà organizzata dalla storica società del paese, il Ciclo Club Vasto del presidente Angelo Menna in collaborazione con l'Assoeventi di Vasto e che vedrà coinvolte tutte le scuole elementari del comprensorio di Vasto (Stirling, Bachelet, III Circolo e Incoronata) oltre alle numerose società giovanili abruzzesi. In rappresentanza della Federazione Ciclistica Italiana non mancheranno il presidente abruzzese Mauro Marrone e il presidente provinciale di Chieti Michele Cataldo.

Oltre 500 bambini previsti al via della giornata, inserita anch'essa nel progetto 'Biciscuola', iniziativa di grande successo che ha toccato l'apice durante il recente Giro d'Italia, fondamentale per la promozione ed educazione all'uso della bicicletta come strumento di salute per una vita migliore.

Matteo "Rambo" Rabottini e Fabio Taborre, entrambi reduci dal Giro d'Italia 2013, saranno a disposizione di bambini e istruttori per rispondere ad ogni domanda riguardante il ciclismo pedalato e la passione per la bicicletta, divertendosi poi con i bambini a svolgere il percorso segnalato che prevede  gimkana, pedana, presa della borraccia e posizionamento sul cestino, insieme all'attraversamento del ponte e la conclusione con lo sprint finale.

Una mattinata di ciclismo ed educazione, con due delle più importanti bandiere Vini Fantini Selle Italia a condire di #giallofluo una bella giornata di ciclismo.

Condividi su:

Seguici su Facebook