Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Finali regionali Under 13 e Under 14: sul parquet i giovani della BCC Vasto Basket

Le gare in programma domenica 2 e 9 giugno

| di Michele Del Piano
| Categoria: Sport
STAMPA

Terminate le fatiche per la prima squadra, gli occhi ora sono maggiormente puntati sul settore giovanile della BCC Vasto Basket che continua a regalare soddisfazioni alla società presieduta da Giancarlo Spadaccini.

Le attenzioni sono rivolte alle squadre Under 13 e Under 14 che, dopo aver conquistato i rispettivi titoli provinciali, saranno impegnate nelle finali regionali.

E’ di mercoledì 29 maggio l’ultimo exploit, in ordine di tempo, arrivato in casa biancorossa: si tratta del titolo provinciale ottenuto dall’Under 13 di coach Marco Florio che si è imposta sulla Teate Chieti per 71-41, così da chiudere il proprio girone in prima posizione. I giovani cestisti hanno dominato la gara, specie nella seconda parte, dopo essere andati al riposo sul 34-22.

Domenica 2 giugno saranno nuovamente a Chieti per affrontare L’Aquila, Pescara e la vincente del girone teramano. La formula prevede le semifinali il mattino e le finali il pomeriggio.

Stesso copione è previsto anche per l’Under 14 allenata dall’ottimo Fausto De Felice che aveva conquistato il titolo provinciale vincendo la finale contro l’Azzurra Lanciano. I piccoli biancorossi si erano imposti sia nella gara d’andata sia in quella di ritorno. Domenica 9 giugno, al PalaBCC di Vasto, saranno impegnati nelle sfide che consegneranno l’ambito titolo di campioni d’Abruzzo. Giocare in casa potrebbe essere un vantaggio per i campioncini della Vasto Basket che hanno tutte le carte in regola per vincere.

 

Michele Del Piano

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK