Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Andrea Iannone undicesimo nel Gp di Francia e si piazza davanti a Valentino Rossi

Buona prova del pilota vastese, nonostante i tanti problemi, sul circuito di Le Mans

a cura della redazione
Condividi su:

Undicesimo posto nel Gran Premio di Francia per Andrea Iannone e, per la prima volta, posizione migliore rispetto a quella di Valentino Rossi per il pilota vastese.

E' andata in scena, sul circuito di Le Mans, una prova certamente incoraggiante per 'Ian 29', nonostante tutti i problemi fisici che hanno preceduto l'appuntamento odierno, quarto atto della stagione 2013 nella 'classe regina' del MotoMondiale.

Scattato tredicesimo in griglia di partenza, Iannone si è fatto immediatamente notare arrivando al nono posto, per poi stazionare, generalmente, tra la decima e la dodicesima posizione, arrivando all'ultimo undicesimo, proprio davanti a Valentino Rossi che lo ha seguito, con quest'ultimo condizionato in negativo, nella sua gara, da una scivolata.

A vincere il Gran Premio è stato lo spagnolo Pedrosa, davanti a Crutchlow, Marquez e Dovizioso. Completano la 'top ten': Hayden, Bautista, Lorenzo, Pirro, Smith e Bradl.

In classifica generale Andrea Iannone è in decima posizione con 18 punti all'attivo. In testa c'è Pedrosa con 83, davanti ai connazionali Marquez (77) e Lorenzo (66). Quarto è Crutchlow (55) e quinto Rossi a 47.

Il prossimo appuntamento con il MotoMondiale 2013 è fissato a domenica 2 giugno al Mugello con l'attesissimo Gran Premio d'Italia e già si stanno mobilitando i tifosi del Fan Club di Iannone per essere presenti in gran numero in quella occasione.

Condividi su:

Seguici su Facebook