Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Iannone a 'stelle e strisce': domenica il 'Red Bull Grand Prix of the Americas'

In programma in Texas il secondo appuntamento della stagione 2013 nella MotoGP

a cura della redazione
Condividi su:

Tappa americana, una delle due nel calendario iridato, per Andrea Iannone pronto a vivere la sua seconda esperienza ufficiale in gare della MotoGP.

Dopo il debutto di Losail, nel Gran Premio del Qatar, con un positivo nono posto, il pilota vastese domenica sarà di scena ad Austin, nel Texas, per la prima edizione del Red Bull Grand Prix of the Americas.

'Ian 29' è già da qualche giorno negli Stati Uniti ed ha voluto anticipare la partenza per effettuare qualche test sul circuito di Laguna Seca, nell'intento di prendere le misure con la pista che il prossimo 21 luglio ospiterà la gara numero 9 della stagione. Una pista del tutto sconosciuta alla giovane guida abruzzese del Team Pramac della Ducati ed è da qui che è venuta fuori l'idea di approfittare della vicinanza con Austin, per prendere una Ducati Panigale e mettersi a provare.

Per la gara di domenica le buone aspettative non mancano, pur sempre nella consapevolezza delle difficoltà presenti. Per Iannone condizione generale buona, con notevoli miglioramenti per il dolore all'avambraccio destro che avevano condizionato la prima in Qatar.

Condividi su:

Seguici su Facebook