Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Assaggio' di Ducati: Andrea Iannone mette nel 'mirino' Hayden e Dovizioso

Primi test sul circuito di Sepang, in Malesia, per il pilota di Vasto

Condividi su:

Terzo giorno consecutivo di prove per Andrea Iannone che ha iniziato a saggiare la nuova Ducati su cui correrà la sua prima stagione in Motogp.

Da martedì in sella alla sua Ducati del Team Pramac, sul circuito di Sepang in Malesia, Andrea ha abbassato costantemente i tempi passando da 2:04.500 di martedì a 2:03.169 di ieri a 2:02.864 di oggi.

Il pilota di Vasto sta migliorando e prendendo confidenza con la nuova categoria.

«E’ stata un’esperienza divertente perché ho sperimentato la nuova moto e ho cominciato a conoscere meglio la nuova categoria. Avrei preferito ottenere di più (quindicesimo tempo, ndr.), ma in questo momento il nostro riferimento devono essere i piloti di punta Ducati», dice. Attualmente Iannone è a 6 decimi da Hayden e a 5 decimi da Dovizioso.

Preparazione anche nei prossimi tre giorni nei quali il motociclista vastese cercherà di trovare il giusto feeling con moto e scuderia. «La squadra è molto bella – dice Andrea Iannone – e le persone che mi sono accanto sono fantastiche e sono felice di lavorare con loro. Sono orgoglioso di guidare una moto con il marchio Ducati e sono molto felice del supporto che mi danno tutti coloro tifano per me. Spero di riuscire a crescere abbastanza velocemente e di togliermi qualche soddisfazione. Voglio capire bene come funziona tutto e  l’importante è non perdere mai di vista l’obiettivo: riuscire ad arrivare ad alti livelli».

Foto tratte da www.motoblog.it

Condividi su:

Seguici su Facebook