Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Massimo Vecchiotti si dimette: la Vastese resta senza guida tecnica

Il capitano Mario Luongo dirige l'allenamento, la società valuta il da farsi

a cura della redazione
Condividi su:

Massimo Vecchiotti, in base a quanto comunicato dal presidente Di Domenico in disaccordo con la società biancorossa per il reintegro in rosa di Giuseppe Soria, allontanato dal gruppo qualche settimana fa per motivi disciplinari, ha comunicato al club la scelta di dimettersi dalla guida tecnica della Vastese.

A dirigere l'allenamento, oggi pomeriggio al campo sportivo 'Ezio Pepe' dell'Oratorio Salesiano, è stato il capitano Mario Luongo.

Con Vecchiotti vanno via anche gli altri componenti dello staff tecnico Mauro Stivaletta, allenatore in seconda, e Amerigo Salvatore, preparatore dei portieri.

In serata la dirigenza della Vastese, con il presidente Giorgio Di Domenico e gli altri componenti del team, terrà una riunione per valutare il da farsi. L'opzione, in mancanza di passi indietro da parte dell'allenatore dimessosi, potrebbe essere quella di una conduzione interna.

Una 'scossa' che giunge in un momento particolarmente delicato per la stagione del team biancorosso con la Vastese che, per effetto di alcune sconfitte ottenute tra la fine del 2012 e l'inizio di questo 2013, ha perso smalto e incisività, scalando al secondo posto in classifica - nel girone B del campionato di Promozione abruzzese - alle spalle, ora, della capolista Acqua & Sapone Montesilvano allenata proprio da un vastese, Peppe Naccarella. Vecchiotti era stato chiamato dalla società biancorossa ad assumere l'incarico di trainer della Vastese in sostituzione di Luigi Baiocco.

E nel pomeriggio di oggi, prima dell'inizio dell'allenamento, proprio per via dei deludenti ultimi riscontri sul campo, c'è stata anche una presenza di tifosi e sportivi che chiedono al gruppo maggiore impegno e concretezza.

Domenica 27 gennaio Luongo e compagni, reduci dal pesante ko incassato a Tocco da Casauria contro la Torrese, ospiteranno all'Aragona l'Amatori Passo Cordone, squadra altolocata in graduatoria.

Condividi su:

Seguici su Facebook