Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anticipo del sabato BCC Vasto-Delta Salerno: biancorossi a caccia di riscatto

Divisione Nazionale C - Seconda in graduatoria la squadra di coach Di Salvatore

Condividi su:

Ierbs e compagni tornano sul parquet con un giorno di anticipo rispetto al calendario ufficiale per permettere che al PalaBCC si tenga il ballottaggio delle primarie del centrosinistra.

 

Palla a due alle ore 19 di oggi, sabato 1° dicembre, per tornare prontamente alla vittoria dimostrando di aver già dimenticato la sconfitta di Molfetta, anche se la tripla di Stefano Di Lauro ha turbato, e non poco, il sonno di chi ha vissuto l’incubo in diretta o attraverso il net casting che, fra l’altro, aveva addirittura assegnato la tripla a Massimo Di Lembo per poi correggersi lasciando tantissimo amaro in bocca all’ambiente cestistico vastese tutto.

 

L’avversario che proverà a violare il parquet di via dei Conti Ricci è mestamente relegato in fondo alla classifica con i soli 2 punti conquistati a spese della Pall. Benevento che, insieme al Lanciano, sono in tre le ultime della classe. Ciò non deve comunque far sottovalutare un avversario pronto a giocarsela fino in fondo sfidando anche i favori di un pronostico blindato a favore dei padroni di casa.

 

Coach Di salvatore può contare su tutti i suoi uomini migliori con la consapevolezza di giocare con la massima concentrazione a partire dalla palla a due e fino alla sirena finale, anche perché, a breve, arriverà in riva all’Adriatico l’altra prima forza del campionato, dopo il Magic Team Benevento del turno interno ultimo scorso, forte dello stesso patrono della Città del Vasto. La San Michele Maddaloni dovrà vedersela con la Pall. Benevento e tutto lascia intendere che arriveranno al PalaBCC con ancora, quanto meno, 2 punti avanti ed ancora affiancata al M.T. Benevento che riceve fra le mura amiche una Dynamic Venafro chiamata a fare una vera e propria impresa per fare risultato a spese della capolista oggi affiancata da Maddaloni.

 

Il giorno di gara piuttosto insolito ed un orario diverso dalla solita collocazione potrebbe creare qualche problema di presenza pubblico sugli spalti, ma, contando su una solida base di tifosi ed appassionati, il 6° uomo farà la sua parte sia in rapporto ai numeri in continua crescita che in partecipazione effettiva alle vicissitudini affrontate sul parquet dagli atleti in casacca biancorossa. Guardando poi nel futuro più prossimo in avvicinamento alla pausa per le festività di fine anno, la prossima trasferta porterà la BCC a Monopoli (domenica 9 ore 18), poi c’è il big match della 10^ di andata contro il San Michele Maddaloni (domenica 16 ore 18), mentre l’ultima gara dell’anno i vastesi la giocheranno in trasferta con la Pall. Città di Airola (sabato 22 dic ore 18).

Condividi su:

Seguici su Facebook