Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Sic Supermoto Day' e 'all stars' in pista a Latina: Andrea Iannone tra i protagonisti

L'appuntamento al circuito 'Il Sagittario' in ricordo del mai dimenticato Marco Simoncelli

Condividi su:

Ci sarà anche il pilota vastese Andrea Iannone tra le 'all stars' che saranno in pista per la prima edizione del "Sic Supermoto Day", evento motoristico che apre ufficialmente il circuito "Il Sagittario" di Latina.

 

Nei giorni dell'1 e 2 dicembre spazio ad una competizione con un formato originale: i 30 e più team 'all stars' protagonisti saranno formati ciascuno da un pilota Supermotard e un pilota di MotoGP/SBK/Motocross che si alterneranno in una gara dalla durata complessiva di 58 giri.

 

Tra i personaggi della MotoGP/SBK ecco il nostro 'Ian 29' (che gareggerà con Andrea Occhini) assieme a Karel Abraham ed ancora Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Mattia Pasini, Simone Corsi e Max Biaggi.

 

Il ricavato della gara in terra pontina sarà destinato alla onlus “Fondazione Marco Simoncelli”.

 

"La Fondazione Simoncelli - si legge nella presentazione del sodalizio - è un’organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro: ha finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco. Mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook