Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo sport come strumento per la crescita dei giovani: Ortolano (Figc Abruzzo) ribadisce il concetto

Incontro a Cupello con le società calcistiche del territorio e sottolineatura dell'azione intrapresa in zona

a cura della redazione
Condividi su:

Si è tenuto lunedì, presso la Sala Multimediale 'Enrico Mattei' di Cupello il periodico incontro formativo tra le società calcistiche dilettantistiche del Vastese e del Frentano organizzato dal Comitato Regionale FIGC Abruzzo.


L’assemblea, alla presenza del presidente Daniele Ortolano, ha ribadito l’importanza sociale del calcio dilettantistico e la funzione educativa delle società sportive.


Nel suo intervento Ortolano ha spronato le amministrazioni locali ha prendere come esempio il Comune di Cupello "in quanto - ha sottolineato - lo stesso con coraggio ed entusiasmo sostiene lo sport cittadino sia in termini strutturali che organizzativi, dando un segnale positivo alle giovani generazioni".


Il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, ha innanzitutto ringraziato il presidente Daniele Ortolano per il suo prezioso intervento, rimarcando, nel contempo, il valore sociale dello sport. "Cupello - ha detto il primo cittadino prendendo la parola - ha investito molto sui giovani cupellesi, dando loro la possibilità di giocare i vari campionati di ogni livello e grado, in maniera tale che lo sport sia per loro il miglior percorso per la loro crescita".

Condividi su:

Seguici su Facebook