Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cin cin all'esordio casalingo: la Pro Vasto femminile inizia bene la sua stagione in serie C abruzzese

Dopo il pari in trasferta vittoria sul campo amico per le ragazze del presidente Tumini

Condividi su:

Prima partita in casa per le ragazze della Pro Vasto femminile e primi 3 punti conquistati in classifica strappazzando il Pizzoli. Ben 10  i gol messi a segno dalla squadra del presidente Tumini e uno quello delle avversarie.

 

Partono forte Nozzi e compagne che già dopo pochissimi minuti trovano la via della rete con Malatesta. La strada appare subito in discesa quando grazie alla doppietta di Anna Mazzatenta e alla rete di Di Viesti si chiude il primo tempo sul più che confortante 4-0 a favore.

 

Nella ripresa la musica non cambia e le vastesi, non ancora sazie, continuano a imporre il loro gioco e ad arrivare pericolosamente dalle parti del portiere ospite. Da menzionare anche 2 ottime parate di Vitelli. Fino alla fine altre 6 le reti che riusciranno a metter a segno le padrone di casa tra cui una doppietta di Tiberio che prima mostra un cuore al pubblico presente e in occasione del secondo gol fa la dedica al suo amato ex capitano della Juventus, Alex Del Piero, mostrando sotto la maglia una canotta con la foto di Pinturicchio. Le altre reti portano il nome di Mazzatenta (2), Di Viesti e Di Foglio. Nel finale spazio anche per la giovanissima Cirulli, partita dal vivaio anni fa della formazione biancorossa insieme alla numero 5 Melissa Nozzi già diverse volte convocata in Nazionale Under 17 e rappresentativa abruzzese.

 

Tanti i cambi effettuati da mister Mazzatenta nella ripresa: Ronzitti, Tumini, Cirulli, Mariniello e Di Francesco al posto di Serra, Di Viesti, Malatesta, Vitelli e Nucciarone. Nella prossima partita le vastesi se la dovranno vedere in trasferta contro la Torrese. Unan gara sulla carta abbordabile in cui si cercherà di dare continuità al risultato brillante ottenuto domenica mattina in casa.

 

Pro Vasto Femminile: Vitelli (Mariniello s.t.), Napolitano, Nozzi, Nucciarone (Di Francesco s.t.),, Cerbino, Malatesta (Cirulli s.t.), Di Viesti (Tumini s.t.), Di Foglio, Serra (Ronzitti s.t.), Tiberio, Mazzatenta. Allenatore : Mazzatenta

Condividi su:

Seguici su Facebook