Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buona la prima per la Pro Vasto femminile: battuto il Palmoli in Coppa Italia

Di Francesco, Di Viesti (doppietta) e Mazzatenta a segno nel 4-2 inflitto alla Panthers Girls

Condividi su:

Prima partita ufficiale e prima vittoria per le ragazze della Pro Vasto femminile nella gara valevole per la Coppa Italia contro le Panthers Girls Palmoli al campo del quartiere San Paolo.

 

Parte bene la squadra ospite che grazie ad un bel gol su punizione passa in vantaggio dopo un buon forcing iniziale. Di Foglio e compagne riescono a trovare però il pallino del gioco e crescere man mano d’intensità andando spesso vicine al pari. Rete che arriva grazie a Delia Di Francesco, tra le migliori in campo. La partita diventa combattuta e a volte anche eccessivamente fallosa. Da sottolineare qualche eccesso di troppo del mister delle Panthers che nel secondo tempo, dopo diversi richiami, verrà pure espulso. Le ragazze si danno battaglia e la partita sembra abbastanza equilibrata fino al 44’ in cui ci pensa il solito “bomber” Di Viesti a metterla dentro per il 2-1.


Si va negli spogliatoi con le ragazze allenate da mister Mazzatenta in vantaggio. Al rientro arriva subito il terzo gol sempre firmato Di Viesti, situazione che fa un po' rilassare le padrone di casa. Il mister corre ai ripari facendo riposare qualche ragazza: entrano il capitano Tumini al 10’, Cerbino al 14’ e Tiberio al posto della Di Viesti al 17’. Il momento di flessione della Pro Vasto viene evidenziato ancora di più grazie al gol che arriva al 20’ su un tiro sporco che rimbalza in modo strano davanti al portiere e si insacca alle sue spalle, permettendo cosi alle Pantehrs di accorciare le distanze. La partita a tratti appare ingestibile. Diversi falli e diverse le proteste. Vasto effettua l’ultimo cambio buttando nella mischia la Nucciarone e al 35’ arriva l’episodio che chiude i conti della partita. Azione di gioco ferma per fallo. L’arbitro rimette palla in gioco, le ragazze ospiti rimangono ferme a guardare mentre Anna Mazzatenta le invita a riprendere perché altrimenti avrebbe proseguito nell’azione. Tutto fermo, Anna come un falco si avventa sul pallone, dribbla il portiere e insacca per il 4-2 finale. Un minuto dopo espulso il mister delle Panthers.

 

La partita procede cosi fino alla fine, tra falli e nervosismo.

 

Alla fine soddisfazione per la prima vittoria in casa e appuntamento in un clima molto acceso alla gara di ritorno che si giocherà domenica a Palmoli alle ore 15.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook