Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prove da dimenticare e caduta nel finale, Iannone 18° in griglia di partenza al Gran Premio del Giappone

Si preannuncia una gara in salita per l'asso vastese sul circuito di Motegi. Espargarò in pole

a cura della redazione
Condividi su:

Una caduta nelle battute finali della sessione di prove ufficiali l'immagine maggiormente eloquente di un fine settimana difficile per Andrea Iannone sulla strada del Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi.

 

Già nelle libere un rendimento di sicuro non in linea con le potenzialità di 'Ian 29', poi anche la caduta alla fine. Ed ecco che Iannone dovrà partire lontanissimo dai primi, 18esimo nella griglia di partenza della gara del Sol Levante.

 

A conquistare la pole position è lo spagnolo Pol Espargaró, dominatore della prima fase dell’AirAsia Grand Prix of Japan, che ha pure trovato il record del circuito assoluto con il tempo di 1’50.886. Resta dunque uno spiraglio per la lotta per il titolo mondiale con il connazionale Marc Marquez pur se quest'ultimo non sembra affatto disposto a cedere terreno, secondo con un decimo appena da recuperare. 

 

Il Gran Premio del Giappone, quindicesimo atto della stagione 2012 in Moto 2 e quartultimo appuntamento dell'anno inizierà alle 12.20 di domenica (ora locale). Per i tifosi di Iannone ci vorrà una 'levataccia' (il via alle 5.20 in Italia).

Condividi su:

Seguici su Facebook