Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rush finale in Moto 2, domenica si corre il Gran Premio di Giappone: Iannone di scena sul circuito di Motegi

Quartultimo atto della stagione 2012. Il pilota vastese è terzo in classifica

Condividi su:

Domenica quartultimo appuntamento con il Campionato del Mondo della Moto 2: per la gara numero 15, in programma c’è il Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi.

 

Al rush finale, quando mancano quattro tappe al termine della classe di mezzo, dunque, la conquista del titolo iridato 2012 è ‘una questione a 3’, anche se il leader della classifica, lo spagnolo Marc Marquez, sembra irraggiungibile con i suoi 258 punti, seguito dal connazionale Pol Espargarò (210) e dal vastese Andrea Iannone che è staccato di 80 punti dalla vetta.

 

'Ian 29', al suo ultimo anno in Moto 2, il terzo, non lascerà nulla al caso e - ne siamo più che convinti - di conseguenza saranno tutte da seguire le gare rimaste (14, 21 e 28 ottobre e 11 novembre, rispettivamente Giappone, Malesia, Australia e Valencia). Il campione abruzzese delle due ruote è reduce dal quarto piazzamento ottenuto a fine settembre in occasione del Gran Premio di Aragona, sfiorando il podio.

 

A poco più di un anno di distanza, Andrea Iannone torna in Giappone per cercare di bissare il successo dell’anno scorso quando, al termine di una gara perfetta, ottenne la terza affermazione della stagione, piazzandosi davanti al nuovo leader della classifica iridata 2011, il ‘nemico’ Marc Marquez che archiviò la sua gara in seconda posizione. Tanti i motivi per ripetersi, evidentemente, come sa benissimo Andrea Iannone che vorrà lasciare un ottimo ricordo in Moto 2 prima della nuova avventura in MotoGP dal prossimo anno con il Team Pramac della Ducati.

Condividi su:

Seguici su Facebook