Meno di una settimana per il debutto della BCC Vasto Basket nel campionato di Divisione Nazionale C di pallacanestro con il team del presidente Giancarlo Spadaccini inserito nel girone G.
Sul parquet amico del PalaBCC di via dei Conti Ricci domenica 14 ottobre, alle ore 18, sarà la Jonica Taranto ad incrociare la compagine del riconfermato coach Sandro Di Salvatore. E si prospetta subito una partita di quelle 'toste', contro una squadra indicata, dagli addetti ai lavori, tra quelle in grado di poter competere per il vertice. Ben figurare, conquista della permanenza nella categoria nazionale e togliersi belle soddisfazioni, dall'altra parte, gli intenti di una BCC per la quale cresce l'attesa per l'avvio della nuova stagione sportiva.
SABATO PRESENTAZIONE IN COMUNE - Alle ore 16 del 13 ottobre, nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' di palazzo di città , è in programma il tradizionale incontro del gruppo Vasto Basket con i rappresentanti dell'amministrazione cittadina. Saranno presenti il sindaco Luciano Lapenna, il vice sindaco Antonio Spadaccini, l'assessore allo Sport Vincenzo Sputore ed altri esponenti dell'assise civica e della macchina comunale. Non mancherà Nicola Valentini, presidente della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno, 'main sponsor' dei biancorossi da qualche anno. A fare da cornice i piccoli atleti in tuta rossa del settore del mini basket della società .