Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macchina organizzativa in moto per la nona edizione del Trofeo Podistico 'Città del Vasto'

Domenica 14 ottobre l'appuntamento con una gara ormai classica nel panorama abruzzese

Condividi su:

Giunge alla nona edizione il Trofeo Podistico ‘Città del Vasto’, in programma per domenica 14 ottobre, valido anche per i circuiti ‘Corri Adriatico’ e ‘Corrilabruzzo Saucony’ (punti6), organizzato e curato, con il patrocinio del Comune di Vasto, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Vasto, presieduta da Luigi D’Angelo.

 

Manifestazione che ha ospitato tanti protagonisti di una gara divenuta ormai classica a livello abruzzese: su tutti Alberico Di Cecco e David Kirwa Chepkwony negli uomini, Orietta Gorra e Amal Essacki nelle donne.

 

Il ritrovo è alle ore 8.30 in piazza Rossetti. Le partenze, invece, sono diverse: per le gare rivolte ai giovani (fino a 15 anni) ore 9.15, per gli adulti (competitiva di 10 km e non competitiva) alle ore 10. L’edizione 2012 della manifestazione coincide con il 30esimo anniversario di costituzione della Podistica Vasto:

 

“E’ vero, da quel lontano 1982 sono passati già molti anni - dice soddisfatto Luigi D’Angelo -. Per noi è motivo di orgoglio e stiamo lavorando alacremente per la migliore riuscita della manifestazione e per ricordare come si conviene un anniversario di tale spessore. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo del trofeo, il percorso è variabile da ripetere due volte, disegnato nel centro storico tra le bellezze naturalistiche e architettoniche, attraversando una passeggiata panoramica dove si potrà ammirare lo splendido golfo di Vasto Marina. Ricchissimo il pacco-gara in omaggio a ogni iscritto, grazie all’adesione di sponsor importanti. Si tratta di un appuntamento che inorgoglisce il nostro sodalizio e dà lustro alla città sempre pronta ad accoglierlo con partecipazione e coinvolgimento”.

 

L’iscrizione alla gara è aperta ai tesserati Fidal o Enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2012 e ai non tesserati che garantiscono il possesso di idonea certificazione sanitaria obbligatoria per la partecipazione all’attività agonistica. Le iscrizioni dei gruppi si eseguono entro le ore 12 di sabato 13 ottobre tramite e-mail all’indirizzo vasto@corrilabruzzo.it o per fax al numero 0872-590249. I singoli atleti, invece, potranno iscriversi anche la mattina della gara, comunque è consigliabile telefonare ai numeri 338-8090946 e 329-2944975 e visitare anche il sito www.podisticavasto.it

Condividi su:

Seguici su Facebook