Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sentito ricordo di Valentina Pietropaolo nell'amato calcio femminile: il triangolare a Vasto

La sesta edizione del memorial al campo 'Ezio Pepe' dei Salesiani

Condividi su:

Si è svolto ieri pomeriggio, al campo 'Ezio Pepe' dei Salesiani di Vasto, il triangolare di calcio femminile intitolato alla memoria di Valentina Pietropaolo.

 

'Benji' (come la chiamavano gli amici e le compagne di squadra) amava questo sport più di qualsiasi altra cosa ed è cosi, sul campo, che la vogliono ricordare ogni anno i dirigenti, le compagne della San Paolo Calcio Vasto e tutti gli amici.

 

Una manifestazione che si ripete dal 2007, anno in cui Valentina ha perso la vita in un incidente stradale, e che ha sempre qualcosa di magico dentro, commovente.

 

Questa volta a contendersi il trofeo Chieti (neopromossa in A2) , Lanciano e Vasto. Nei primi 45’ minuti di gioco si sono affrontate le padrone di casa e il Lanciano con DI Viesti e compagne che hanno avuto la meglio per 3-0 con doppietta di Delia Di Francesco e gol di MInicucci, uno dei nuovi acquisti della squadra del presidente Pierino Tumini. La seconda partita ha visto di fronte Chieti e Lanciano con le neroverdi che, sfruttando al meglio gli spazio e ogni piccolo errore delle avversarie, si sono imposte con un netto 5-0. Nell’ultimo match ancora il Chieti corsaro, questa volta sul Vasto. Tre gol messi a segno e vittoria finale del triangolare.


Alla premiazione hanno partecipato oltre ai vari presidenti dei club anche quadri dirigenziali del Comitato Abruzzo della Figc. Un mazzo di rose bianche è stato donato alla famiglia di Valentina in suo ricordo e sono state consegnate ai capitani delle tre squadre coppe e targhe. Per chiudere in bellezza conviviale che ha riunito tutti tra pizzette e dolci.

Condividi su:

Seguici su Facebook