Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A distanza di 17 anni torna in campo la Vastese Calcio: a Cupello la prima partita ufficiale della stagione

Coppa Italia di Promozione - Sfida in trasferta con la Virtus per i biancorossi di Baiocco. In C2 94/95 l'ultima apparizione

Condividi su:

L'ultima gara ufficiale della Vastese Calcio è datata 21 maggio 1995 (all'Aragona contro la Battipagliese, in C2 girone C 94/95, sconfitta con il punteggio finale 0-1 per la compagine allenata da Pino Petrelli).

 

A distanza di 17 anni e qualche mese torna in campo una squadra dallo stesso nome, quella recentemente sorta per effetto del cambio di denominazione sociale della San Paolo e che, negli auspici di tifosi e sportivi, dovrà ridare slancio al pallone in città.

 

E' in programma oggi pomeriggio, sul sintetico dello stadio di Cupello, con il fischio di inizio della partita fissato alle ore 18, il ritorno in campo della Vastese nella sfida di andata della prima fase di Coppa Italia di Promozione. I biancorossi di mister Luigi Baiocco incrociano la Virtus (domenica prossima, 2 settembre, il ritorno all'Aragona).

 

Quella Vastese, che un paio di mesi dopo quell'ultima partita fallì, vide la luce anch'essa da un cambio di nome, quello del Vasto 82 e ripartì sempre dal torneo di Promozione, nella stagione 87/88. C'era pure Luigi Baiocco, centrocampista in organico e alla presidenza arrivò Gabriele Tumini, fratello di Pierino, numero 1 della San Paolo che ha avallato la scelta di mutare il nome in Vastese. Corsi e ricorsi storici, insomma, si aggrovigliano.

 

Tornando ad oggi, dunque, ecco il primo match per Giuliano e compagni. La Coppa Italia di sicuro non va snobbata, ma il pensiero, a livello generale, è già proiettato alla prima di campionato del 9 settembre in trasferta con il Vis Ripa a Ripa Teatina.

 

E a Cupello non mancherà una rappresentanza di tifosi biancorossi per questo nuovo ed atteso debutto. Per adesso si riparte, il resto lo dirà il campo e... una storia tutta da scrivere.

Condividi su:

Seguici su Facebook