Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cimini e Sergio nel roster: completata la campagna acquisti per la Vasto Basket

La squadra di coach Di Salvatore disputerà la Divisione Nazionale C

Condividi su:

Il presidente Giancarlo Spadaccini aveva assicurato il completamento del roster prima della pausa di Ferragosto e così è stato, contrariamente ai nostri Parlamentari che, vada come vada, in ferie sono comunque andati. Mancavano dei centimetri alla Vasto Basket di coach Di Salvatore, adesso trovati con Andrea Cimini e Biagio Sergio.

 

Andrea Cimini, nato a Giulianova il 29.05.1991, Ala/Centro, 200 cm, è un 'prodotto' del Basket Teramo avendo fatto tutta la trafila nella giovanili della società abruzzese; il suo ruolo naturale è di ala piccola, ma può giocare anche da ala forte, allo stesso tempo tatticamente molto duttile: voglia di lottare in difesa, e di migliorarsi ad ogni allenamento, buona scelta di tempo a rimbalzo, rapidità e scaltrezza nel rubare palla e ripartire in contropiede. Coach Sandro Di Salvatore lo aveva fortemente voluto con sé già a Termoli, avendolo avuto nelle giovanili del Giulianova fino all'età di quindici anni, atleta giovane e molto interessante cresciuto all'interno di un'ottima famiglia.

 

Da Teramo a Termoli, poi a San Vito (DNC) arriva a Vasto per portare i suoi tanti centimetri con i quali definire il roster Vasto Basket: Biagio Sergio, nato a Maddaloni il 16.06.1986 Ala Forte, 200 cm. Scorrendo velocemente le sue ultime due annate sportive, dal Nuovo Basket Campobasso (DNB) alla Pallacanestro Benevento (DNB), Biagio Sergio arriva al PalaBCC e completa un organico di tutto rilievo per la nuova avventura delle canotte bianco-rosse nel ritrovato campionato nazionale di serie C che prenderà ufficialmente il via il prossimo 14 ottobre.

Condividi su:

Seguici su Facebook