Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Test con la Ducati per la MotoGP: secondo 'contatto' con la 'classe regina' per Andrea Iannone

Il pilota vastese prova all'Autodromo Internazionale del Mugello

Condividi su:

Archiviati i primi due giorni di test con Scott Redding alla guida, oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello scenderà in pista con la Ducati Desmosedici GP12 ufficiale Andrea Iannone. Per il pilota abruzzese un test importante in ottica 2013, una seconda presa di contatto con una MotoGP.

 

Sempre al Mugello lo scorso anno il vastese, attuale protagonista del mondiale Moto2 con la Speed Up del Speed Master Team, prese parte alla giornata di test post-GP con una Ducati Desmosedici GP11 “Sat” 800cc del Pramac Racing Team, viaggiando sul passo dell’1’53″. 

 

“Devo dire che la differenza con la Moto2 è tanta, questa Ducati ha un sacco di cavalli in più ed è difficile da guidare“, spiegò Iannone lo scorso anno. “Devo impare ancora tante cose sulla MotoGP, ma l’approccio è stato più che positivo.” A 13 mesi di distanza Andrea torna in sella ad una Ducati MotoGP, questa volta 1000cc e, soprattutto, con una concreta chance di rientrare nei programmi della casa di Borgo Panigale per la stagione 2013.

Condividi su:

Seguici su Facebook