Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una conferma di livello per la BCC Vasto Basket: Vincenzo Di Pierro resta in biancorosso

Diramati i calendari: la squadra di coach Di Salvatore debutterà in casa con il Taranto il 14 ottobre

Condividi su:

Una conferma importante nel roster della BCC Vasto con Vincenzo Di Pierro che resta in bianco-rosso per la felicità dei tanti tifosi che contavano di rivederlo sul parquet di via dei Conti Ricci per la nuova avventura nel campionato DNC/Girone G che già prima di cominciare perde la formazione della Basilicata e vede ridotto a 14 il numero delle squadre partecipanti.

 

Sarebbe stata la trasferta più pesante, con i suoi circa 410 Km, riducendo così il chilometraggio totale delle trasferte a circa 5.200. Il Settore Agonistico della Fip ha intanto diramato i calendari con i vastesi al debutto al PalaBCC contro la Jonico Taranto domenica 14 ottobre alle ore 18; 2^ giornata a Trani (21 ottobre); 3^  Venafro (domenica 28); 4^ a Mola di Bari (domenica 4 novembre); 5^ a Lanciano (11 novembre); 6^ Magic Team Benevento (domenica 18 novembre); 7^ a Molfetta (25 novembre); 8^ Delta Salerno (2 dicembre); 9^ a Monopoli (9 dicembre); 10^ S. Michele Maddaloni (16 dicembre); 11^ trasferta con Città di Airola (23 dicembre); 12^ Cestistica Barletta (6 gennaio 2013); 13^ e ultima di andata in trasferta contro la Pall. Benevento (13 gennaio). Il turno di ritorno inizia sabato 19 gennaio con la trasferta a Taranto e la fase di qualificazione si chiuderà domenica 28 apr con la gara interna con la Pall. Benevento. Per quanto riguarda il proseguo del campionato siamo ancora in attesa di conoscere modalità di svolgimento e date per la designazione di promozione e retrocessione.


E per oggi, venerdì 27, alle ore 19.30 è fissata l’Assemblea dei Soci Vasto Basket nella Sala Riunioni del PalaBCC per discutere un nutrito ordine del giorno in preparazione di una stagione che tutti ci auguriamo sia ricca di risultati e di soddisfazioni che, partendo dalla prima squadra, dovrà coinvolgere l’intero movimento che parte dalle formazioni mini basket, di anno in anno sempre più numerose, orgoglio di una associazione che si fonda principalmente sull’avviamento alla pallacanestro educando, con lo sport e nello sport, i tanti giovanissimi che affollano il parquet del PalaBCC.

Condividi su:

Seguici su Facebook