Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primi movimenti di mercato per la BCC Vasto Basket: ingaggiato Massimo Di Lembo

Il play/guardia termolese arrivo numero 1 in casa biancorossa

Condividi su:

Festeggiata la promozione in DNC (Divisione Nazionale C più semplicemente C1) e rinnovata l’affiliazione per l’anno sportivo numero 42, la BCC Vasto Basket è al lavoro per preparare al meglio la stagione molto impegnativa che gli appassionati della palla a spicchi aspettano con trepidazione.

 

Non mancheranno variazioni al roster dettate dall’utilizzo di giocatori destinati a giocare nei soli campionati regionali (Dutto e Toth) e con capitan Bonaiuto rientrato in Sicilia per sistemare al meglio gli acciacchi fisici patiti in un finale di campionato che comunque lo ha visto protagonista ed artefice di una promozione da ricordare per i prossimi anni a venire. Presi in esame diversi giocatori, la prima certezza arriva con Massimo Di Lembo, nato a Termoli il 16 giugno 1977, è alto 183 cm e può giocare sia come play che come guardia essendo dotato di un’ottima visione di gioco e freddezza nel tiro con determinazione e grinta da vendere. Ha giocato prevalentemente con formazioni del centro e sud Italia: Teramo, Atri, San Severo, Ceglie, Veroli, Ruvo di Puglia, Bisceglie, Stella Azzurra Roma, Reggio Calabria e Nuova Pallacanestro Napoli. Rientrato a Termoli è rimasto fuori gioco a seguito dell’avventura finità malamente della Virtus Termoli in DNC nell’ultimo anno sportivo con la società uscita anzitempo dal campionato a seguito dei tanti problemi comuni a molte altre formazioni attanaiate da problemi finanziari più o meno direttamente collegati alla crisci generale di un Paese che sta facendo sforzi sovrumani per evitare la “chiusura per fallimento”.

 

Il sodalizio guidato da Giancarlo Spadaccini, conscio di una situazioneniente affatto facile, si sta muovendo al meglio e studiando nei minimi particolari, come ben fatto da molti anni a questa parte, sia il roster degli atleti da mettere sotto canestro che la completa composizione dei quadri tecnici chiamati a gestire gli oltre 200 tesserati che fanno da splendida cornice alla prima squadra attesa da un campionato nazionale sicuramente difficile, ma che tutti ci auguriamo di disputare dando grosse soddisfazioni a tutta la nostra tifoseria.

 

Altre novità arriveranno nei prossimi giorni e comunque prima della breve pausa estiva a cavallo del Ferragosto, compresa la campagna abbonamenti sulle cui particolarità potremo essere più precisi, contando sugli appassionati della palla a spicchi chiamati ad essere protagonisti in prima persona di una nuova stagione tutta da vivere insieme. La galoppata finale, culminata con la promozione in DNC alla fine di una serie play off entusiasmante, è stata accompagnata da due slogan risultati vincenti: “La passione non muore mai” e “Io c’ero” da tenere bene in evidenza perché dovranno accompagnarci da fine settembre fino a maggio-giugno del 2013 ed oltre.

Condividi su:

Seguici su Facebook