Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arti marziali e i brillanti riscontri della Tullio Academy per le finali nazionali di kickboxing e sanda

L'appuntamento si è tenuto sabato nell'arena di via de Gasperi a Casalbordino

a cura della redazione
Condividi su:

Ancora buoni riscontri per la Tullio Academy, scuola di arti marziali del maestro Rocco Sergio Tullio.

 

La Tullio Academy, specializzata nell'insegnamento del kung fu tradizionale a mani nude e con armi, oltre alla kickboxing ed al sanda, si è occupata dell'organizzazione delle finali nazionali dei campionati Italiani di kickboxing e sanda. Sabato scorso, 7 luglio, alle ore 21, si è svolto il Gran Galà denominato  “K1 Cup e Sanda Kombat Tourney”, presso l’arena di via De Gasperi a Casalbordino. Gli sfidanti si sono contesi il titolo di campione Italiano combattendo su un tatami all’interno di una suggestiva location all'interno della quale si sono svolti i combattimenti, al cospetto di un pubblico comodamente seduto che ammirava lo spettacolo da una posizione privilegiata.

 

"A dire di uno spettatore - commenta con soddisfazione il maestro Tullio - sembrava di essere tornati ai tempi delle sfide nel colosseo!"

 

Gli undici incontri della serata sono stati di ottimo livello ed hanno appassionato e coinvolto gli spettatori. Gli allievi più piccoli della Tullio Academy durante il Galà si sono esibiti con forme a mani nude e con armi, oltre che in tecniche di autodifesa. 

 

Il presidente FIWS, FIBO e WPKC Massimo Ottolini ha premiato il maestro Tullio per l’elevata professionalità dimostrata, investendolo subito nuovamente dell’incarico di responsabile dell’organizzazione della finale del prossimo anno. "Complimenti - si legge in una nota - sono giunti anche da tutti i maestri presenti. L’amministrazione comunale è stata presente dall’inizio alla fine della gara ed ha confermato una grande fiducia nella Tullio Academy e nel Maestro Tullio".

Condividi su:

Seguici su Facebook