Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenico Urbano sul ring dell'Upton Park di Londra: incrocerà i guantoni con Liam Walsh

Il 14 luglio il pugile vastese impegnato in un match valido per il circuito Wbo Europa

Condividi su:

Tornerà a combattere a livello europeo il pugile vastese Domenico Urbano. Sabato 14 luglio sarà di scena all'Upton Park di Londra per una sfida nell'ambito del circuito Wbo Europa.

 

Suo avversario sul ring sarà Liam Walsh, nel corso di una manifestazione pugilistica organizzata dal manager Frank Warren, imperniata sulla sfida tra pesi massimi inglesi Dereck Chisora e David Haye.


Liam Walsh è un "protetto" della potente organizzazione inglese di Frank Warren, noto promoter mondiale nell'ambiente della boxe. E' imbattuto con 12 match tutti vinti e viene definito, dagli addetti ai lavori, un buon pugile, con un passato dilettandisco di pregio, in possesso di una boxe fatta, in particolare, di colpi lunghi. Dovrà imporre, come al solito, una condotta di match ritmica Domenico Urbano, certo di riuscire ad affondare buoni colpi in attacco ed a poter mettere in difficoltà il quotato avversario.

 

Il titolo in palio, sottolinea lo stesso Urbano, è proposto ed istituito da un ente mondiale la Wbo (World Boxing Organization) che ha designato un titolo per ogni continente (Ebu), titolo riconosciuto in tutto il mondo, ma non in italia (sulla base di decisioni assunte dagli organi federali). La partenza di Domenico Urbano destinazione Inghilterra è fissata a giovedì 12 dall'aeroporto di Ciampino, con accompagnatori il tecnico Eugenio Iovannelli e l'amico Saverio Cicchini.

 

"Mi sono preparato nella palestra della 'San Salvo Boxe' per questo appuntamento - dice Domenico Urbano -. Mi sento bene fisicamente, le motivazioni sono quelle giuste. Come al solito, anche in questa occasione, mi tocca andare nella 'tana del lupo', ma sono sempre pronto e non tempo appuntamenti di questo tipo. Arrivo a questo match con un peso corporeo in modo tranquillo, avendo diviso il tempo tra gli impegni di lavoro, la mia famiglia e l'attività sportiva con i giovani pugili preparati dalla San Salvo Boxe". In bocca al lupo, campione!

Condividi su:

Seguici su Facebook