Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Festa dell'amicizia nello sport': coinvolti 200 atleti in rappresentanza di 3 regioni

Calcio, pallavolo e tennistavolo nei tornei proposti nel fine settimana

a cura della redazione
Condividi su:

“Quello appena trascorso è stato veramente un bel fine settimana.” Commenta a caldo Valter Di Gregorio, Segretario del Cedas Sevel di Atessa che, insieme ai colleghi di Termoli Antonio Del Cinque e Mario Mucci, ha organizzato la “Festa dell’amicizia nello sport”.

 

“E’ stata una kermesse sportiva – aggiunge - che ha visto gareggiare circa 200 atleti provenienti dalle Marche, dall’Abruzzo e dal Molise. Tutti hanno dato l’anima per vincere, ma rispettando appieno lo spirito del torneo che è stato ideato, soprattutto, per cementare amicizie sportive”.

 

Nel torneo di pallavolo si è imposta la Sevel. Poiché i ragazzi di Val di Sangro non erano al completo ed hanno avuto bisogno di rinforzi dalle altre due squadre, il trofeo è stato assegnato alla Polisportiva Kalena di Casacalenda ed è stato consegnato da Roberto Oglietti, direttore del personale della Sevel di Atessa. La rappresentativa dell’azienda che produce il Ducato si è consolata conquistatando il trofeo nel tennis tavolo, dove ha superato i padroni di casa della FPT Termoli. Ben due i tornei di calcio disputati, entrambi vinti dalla Indesit di Fabriano. Al sabato i ragazzi guidati in panchina da mister Angelo Mingarelli, (Andrea Latini, Davide Bellucci, Gianlorenzo Baroni, Roberto Bizzarri, Thomas De Pace, Giuseppe Del Principe, Gabriele Galuppa, Stefano Galuppa, Matteo Marinangeli, Cristiano Martarelli, Raffaele Pascale, Rodolfo Pellegrini, Giovanni Pretarulo, Mattia Pretarulo, Michel Procaccini, Iuri Rossi, Marco Trullo – Dirigenti Luigi Borrelli, Luciano Cascia, Mario Depau) hanno vinto alla grande il “trofeo dell’amicizia”, che si è disputato sul campo in erba dello stabilimento FPT di Termoli. Netta la supremazia dei marchigiani che in finale hanno battuto per 5 a 0 i padroni di casa dell’FPT. Al 3° posto l’Amatori Calcio Termoli che, un po’ a sorpresa, ha avuto ragione della Sevel nella finale di consolazione.


Nel corso della cerimonia di premiazione, dopo il saluto di Matteo Fiorelli della Direzione del Personale dello stabilimento di Termoli, sono state consegnate le coppe alle squadre ed i riconoscimenti  individuali ad Andrea Latini – Indesit - (miglior portiere), Rodolfo Pellegrini – Indesit - (miglior giocatore) e Maurizio Barisano – Amatori Termoli - “per la lunga milizia calcistica”. Un premio dell’Organizzazione è andato anche ad Angelo Mingarelli (Allenatore Indesit), ad Antonio Abbadessa (Presidente Amatori calcio) ed alla Direzione dello stabilimento molisano.


Domenica mattina allo stadio Davide Bucci di San Salvo, la rappresentativa della Indesit ha concesso il bis ed ha vinto il “Trofeo Poseidon”, precedendo la IMM Hydrauics di Atessa e la “Poseidon Team“ di San Salvo. Nella circostanza sono stati premiati anche due giocatori della IMM: Antonello De Luca (miglior portiere) e Pierluigi Di Bartolomeo per il fair play. Da segnalare con soddisfazione che nel corso della due giorni calcistica gli arbitri non hanno mai dovuto usare il “cartellino giallo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook