Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa BCC Vasto Basket: i biancorossi conquistano la promozione in serie C nazionale

Finalissima play off: 3-1 al Campli dopo il successo in gara4 sul parquet amico

Condividi su:

La grande festa della BCC Vasto Basket: i biancorossi vincono la finalissima play off con il Campli e tornano in C nazionale. Gara4 condotta in porto da Bonaiuto e compagni e 62-52 finale che consente alla squadra di coach Sandro Di Salvatore di chiudere il conto sul 3-1.

 

Splendido il colpo d'occhio del PalaBCC, gremito in ogni ordine di posto, con più di 2.200 presenti e, alla sirena finale, invasione di parquet e momenti di grande gioia e felicità per tutto lo staff, tecnico e societario del club.

 

Un risultato caldeggiato sin dall'inizio di questa stagione e alla fine meritatamente ottenuto: al Campli l'onore delle armi, per aver conteso fino all'ultimo il salto di categoria ai vastesi. Con un ripescaggio potrebbero esserci anche i farnesi, l'anno prossimo, nella serie superiore. Si diceva del pubblico, numeroso e caloroso. Notevole il dispiegamento di forze dell'ordine e, qualche sfottò a parte, nessun problema da registrare.

 

Una partita intensa, d'altronde era proprio questo che si aspettava. La palla 'scotta' all'inizio, le due squadre sono consapevoli dell'importanza della posta in palio e la tensione mette un po' il freno a mano a tutti. Ma la BCC la partita dà sempre l'impressione di tenerla in pugno: Di Tizio, Di Pierro, Dutto mettono dentro canestri importanti, Bonaiuto, Marinaro, Toth e la sapiente regia di Florio mantengono sempre l'asticella del punteggio davanti per i padroni di casa. E così un vantaggio non corposo, ma costante e prezioso, viene ben gestito fino al termine della partita. Si può così finalmente liberare l'urlo del PalaBCC di sponda biancorossa vastese. E' l'apoteosi per tutto il gruppo Vasto Basket che non attendeva altro che di fare questa festa, bellissima e meritata. Coach Di Salvatore e il presidente Spadaccini ringraziano tutti, squadra e tifosi. E' un momento di sport di alto livello per la pallacanestro vastese, il miglior viatico per le prospettive del club e di una disciplina sportiva che, dai giovani alla prima squadra, dimostra una vitalità evidente e coinvolgente. 

Condividi su:

Seguici su Facebook