Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ad un passo dal sogno: la BCC Vasto si gioca il primo match point con il Campli

Sfida serale sul parquet amico: vincendola, i biancorossi passano in C nazionale

Condividi su:

Una vittoria e sarà grande festa: la BCC Vasto punta all’obiettivo ‘grosso’, a quello più ambito, al culmine di una stagione disputata sempre ai più alti livelli. Il vantaggio di 2-1 nella serie della finalissima play off consegna alla squadra allenata da coach Sandro Di Salvatore la ghiotta opportunità di giocarsi al cospetto del pubblico amico la possibilità di concretizzare il salto di categoria in serie C nazionale.

 

E’ un autentico match point, insomma, quello a disposizione dei biancorossi. Dalle 20.30 la palla a due con il Campli, nell’ambito di una sfida ‘caldissima’ ed infinita, condizionata anche da recenti ‘eccessi’, ma a questo punto da azzerare per ricondurre sui binari della correttezza e della semplice competizione sportiva, da ambo le parti, questa partita. Ci si attende il pienone di pubblico, stasera al PalaBCC.

 

Ieri è iniziata la prevendita dei biglietti al Bar-Pub ‘Terzo Tempo’ del palazzetto dello sport e l’impressione è che ci saranno almeno 2.000 persone ad assistere al match. Da Campli sono un centinaio i tifosi attesi al seguito e sarà notevole lo spiegamento di forze dell’ordine per prevenire e scoraggiare qualsiasi tipo di questione problematica, dentro e fuori l’impianto sportivo di via dei Conti Ricci. Una gara tutta da seguire, ad ogni modo. Due squadre ben attrezzate e che meritano entrambe la promozione nella categoria nazionale, Vasto e Campli. Bonaiuto e compagni, dopo la sconfitta nella partita iniziale al PalaBorgognoni di Campli, sono riusciti prima a pareggiare i conti e poi a mettere la freccia vincendo domenica scorsa in trasferta, al termine di una prestazione condita da notevole spessore tecnico e temperamento. A questo punto ci si attende l’accelerazione decisiva ed un successo che significherebbe chiudere anticipatamente la serie ed evitare la gara5 del ‘dentro e fuori’ eventualmente in programma domenica a Campli qualora ad imporsi stasera fossero i ragazzi di coach Castorina.

 

Appuntamento, dunque, di inestimabile importanza, per squadra e società e per un pubblico che, in crescendo, si è affezionato ed anche esaltato per le buone prove offerte sul parquet.

Condividi su:

Seguici su Facebook