Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo nella Prima Divisione, le 'nuove leve' della San Gabriele passano in serie D

Ancora buoni riscontri, a livello giovanile, per il club vastese: l'Under 14 al 12° posto nazionale

Condividi su:

Ancora un successo per le formazioni giovanili della BCC Volley San Gabriele Vasto.

 

Le ragazze del 96/97, con qualcuna anche più giovane, hanno conquistato la vittoria del campionato di Prima Divisione e la promozione in serie D. Una stagione dominata dall'inizio alla fine, con la vittoria nella finale dei play off giocata contro il Tufs Lanciano. La scelta di far partecipare questo gruppo al campionato di Prima Divisione, dove ci sono giocatrici di tutte le età, è stata fatta proprio nell'ottica di far acquisire maggiore esperienza alle ragazze, molte delle quali l'anno prossimo saranno chiamate a giocare in prima squadra.

 

Sempre nei giorni scorsi, la formazione Under 14, allenata da Maria Luisa Checchia, ha partecipato alle finali nazionali di Imperia. Una bella esperienza per le giovani pallavoliste vastesi, che hanno chiuso il torneo al 12esimo posto, su 21 partecipanti. Un bel risultato, considerando la qualità delle avversarie affrontate e l'aver disputato tante partite in tre giorni. Si chiude così la stagione della Bcc San Gabriele che, a livello giovanile, è stata una conferma del grande lavoro svolto dai tecnici in palestra per formare le nuove leve della pallavolo vastese.

 

Questa la squadra che ha vinto la Prima Divisione: Maria Vittoria De Lena, Alessia Crisci, Giulia Delli Quadri, Bibiana Moscariello, Serena Mariani, Sara Colamarino, Chiara Guerrera, Gaia Genovesi, Alessandra Di Tizio, Gaia Bernardini, Claudia Giannone, Claudia Celenza, Martina Di Santo, Michela Marinaro e Clarissa Ricci. All. Caterina De Marinis

Condividi su:

Seguici su Facebook