Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scatta il countdown per la prima semifinale play off: domenica a Vasto BCC-Campobasso

Tra Campli e Isernia l'altra sfida nella fase più calda degli spareggi per la promozione

Condividi su:

L’avventura della BCC prosegue riportandoci indietro di un paio d’anni allorquando Vasto e Campobasso si erano ritrovati ai quarti di finale dei play off dell’anno sportivo 2010/2011 con i vastesi forti del loro secondo posto alla fine della prima fase, mentre i molisani erano rientrati nel tabellone con il 7°.

 

Tantissime le differenze fra l’allora BioFox e l’attuale BCC, praticamente è una nuova storia tutta da scrivere e che, solo per gli amanti delle statistiche, vide gli uomini con la guida tecnica di Giuseppe Della Godenza vincere la prima in casa (89-83), perdere la seconda a Campobasso (62-86), uscire alla bella (67-71) sempre fra le mura amiche con un mare di polemiche scaturite dopo un finale di gara tutto da dimenticare. Di seguito mi piace ricordare il tabellino dell’ultima gara con roster decisamente niente affatto confrontabili con quelli di oggi:


BIOFOX VASTO: CAPONE 24 (38’), D’ALESSANDRO 16 (30’), CELENZA 9 (31’), Di Rosso 6 (17’), DESIATI 6 (28’), Antonucci 4 (18’), BARTOLUCCI 2 (33’), Laccetti 0 (5’), De Felice n.e., Di Bartolomeo n.e., Sacchetta n.e., Salvatorelli n.e.. All. Della Godenza
OLIMPIA CB: SCOTTO 19 (38’), VARISCO 17 (38’), ESPINOZA 14 (32’), SCARPA 9 (39’), PENNACCHIO 8 (32’), Petrone 2 (5’), PILLA 2 (16’), Lagonigro n.e., Cefaratti n.e., De Vincenzo GG. n.e., De Vincenzo n.e.. All. Filipponio

 

Praticamente, fra ieri ed oggi, sembra siano passati così tanti anni da non permettere un seppur minimo confronto con quella che sarà la gara in calendario per domenica 13 alle ore 19, ingresso gratuito fino a 18 anni mentre agli altri è richiesto un piccolo contributo di € 3, gara 2 giovedì, ore 20.30, con eventuale gara 3 nuovamente al PalaBCC domenica 20.

 

Intanto prosegue la preparazione tecnico-tattica con qualche apprensione per le condizioni della mano sinistra di Toth, in netto miglioramento il recupero di Marco Florio che ha assistito ai quarti seduto in panchina e che coach Di Salvatore conta di riavere disponibile a cominciare già da domenica prossima. Il resto della compagnia gode buona salute e si sta impegnando al massimo puntando decisamente a fare risultato per proseguire con l’obiettivo di arrivare alla finale con la vincente Campli contro Isernia che, neanche a farlo apposta, mette di fronte Abruzzo e Molise, regioni arrivate nel tabellone play off con quattro formazioni ciascuno. I quarti hanno visto prevalere il Campli (1° classificato), il Vasto (2°) ed il Campobasso (3°) con un secco 2-0, mentre il confronto Isernia (4°)-Termoli (5°) si è risolto in gara 3 con il Termoli che ha vinto ad Isernia (76-81), risultato ribaltato in gara 2 con l’Isernia corsara al PalaSabetta (85-82) e confermato sul parquet amico (78-69) per proseguire andando ad incontrare il Campli.

 

Pronostici se ne potrebbero fare tanti perché molte sono le variabili da poter inserire cominciando dalle modifiche dei roster in corso d’opera e, per quello che ci riguarda direttamente, il Campobasso arriva al PalaBCC con rinforzi tali da proiettarla nel ruolo di super favorita, mentre la BCC risponde con una nuova guida tecnica, coach Di Salvatore sub-entrato a Minora, e l’inserimento di Vincenzo Di Pierro. Il Campli, nell’altra semifinale, ha dalla sua la prima posizione nella fase di qualificazione, mentre l’Isernia forse parte come quarto incomodo tutto da temere e da non sottovalutare.

Condividi su:

Seguici su Facebook