Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa di compleanno con gol e salvezza del Giulianova: esulta Nicola Della Penna

Si chiude una stagione decisamente confortante per il giovane centrocampista vastese

Condividi su:

Festeggia la promozione la squadra di mister Cozza pareggiando in casa contro il Giulianova di mister Tosi. Tutto esaurito allo stadio Ceravolo, quasi 8.000 persone presenti sugli spalti per il match che regala la Prima Divisione Lega Pro al Catanzaro.

 

Finisce 3-3 con i tifosi di entrambe le squadre in festa anche se per traguardi diversi: primi in classifica i padroni ci casa, salvezza per i giuliesi. La terza rete che permette agli abruzzesi di agguantare il pareggio finale porta la firma del giovane vastese Nicola Della Penna.

 

Un numero 8 pimpante in campo, abile sia come terzino destro che come centrocampista e che nell’arco della stagione ha collezionato 28 presenze andando in goal ben 4 volte, 2 delle quali contro le prime della classe e neopromosse Catanzaro e Perugia, a testimonianza della grinta e del carattere espresso in campo. Un goal che ha un sapore particolare dato che festeggiava il suo 24° compleanno. Un giocatore che va elogiato anche per non aver ceduto alle sirene del calcio mercato di gennaio e aver sposato fino in fondo il progetto del Giulianova Calcio, che è riuscito a raggiungere la salvezza nonostante qualche problema societario incorso durante l’anno potesse far pensare al peggio.

 

“Sono contento di aver segnato contro una squadra così forte e soprattutto davanti a questo pubblico così numeroso e caloroso, il Catanzaro merita ben altre categorie. Questa stagione per me, calcisticamente parlando, è andata molto bene. Peccato per l’infortunio che mi ha bloccato per un po’, facendomi saltare 7 partite. In linea di massima penso di essermi espresso bene in campo e sono soddisfattissimo per esser riuscito insieme ai miei compagni, stringendo spesso i denti ed escludendo dal campo le questioni societarie, ad agguantare la permanenza nel campionato di Seconda Divisione senza dover passare per i pericolosi play out. Non potevo pretendere di meglio oggi come regalo per il mio compleanno. Logicamente tutto ciò che di positivo ha portato questa stagione la dedico a tutta la mia famiglia, ed in particolare ai miei nonni che hanno festeggiato 50 anni di matrimonio. Un plauso, inoltre, va a tutti i tifosi del Giulianova che ci hanno sempre seguito nonostante il periodo buio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook