Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Monastero di Shaolin approda a Vasto con il Monaco Guerriero Shin Yan Hui

L'incontro al Centro di Aggregazione del quartiere San Paolo

a cura della redazione
Condividi su:

Arriva a Vasto, in esclusiva regionale, il Monaco Guerriero di 34esima Generazione, Maestro Shi Yan Hui, che domani, domenica 6 maggio, terrà uno stage di Shaolin Kung Fu e Sanda. L'appuntamento viene proposto su iniziativa della sede locale della Shaolin Quan fa, presieduta da Enza Giangiacomo con la collaborazione della Consulta Giovanile.

 

Grandi emozioni, sottolineano i promotori di questo appuntamento, non solo perché è un nome che "richiama alla mente immagini di uomini straordinari, capaci di volteggiare per aria con piroette e salti sorprendenti, così come di combattere per terra le tigri con le proprie stesse mani. No, Shaolin e il suo Ordine di Monaci Guerrieri non sono solo la rievocazione delle immagini cinematografiche meravigliose e suggestive di superuomini che sfidano le leggi della natura e della gravità, il cui Mito ci accompagna fin da quando eravamo bambini. Shaolin è anche questo sì, ma è molto altro ancora. Shaolin è una Cultura, misteriosa e affascinante che ha più di 1500 anni di Storia. E per chi volesse scoprirla, a Vasto ci sarà un evento unico ed irripetibile: l'esibizione del rappresentante ufficiale del Tempio Shaolin in Italia, autorizzato direttamente dal Venerabile Abate del Tempio, Sua Santità Shi Yong Xin, il Monaco Guerriero di 34esima Generazione, il Maestro Shi Yan Hui, appunto".

 

L'evento è gratuito ed aperto a tutti, grandi e piccini, praticanti e non, appassionati e curiosi e si svolgerà domenica 6 maggio alle ore 17, presso il Centro di Aggregazione del quartiere San Paolo, in via Ritucci Chinni (sotto la chiesa di San Paolo). A seguire spazio ad un cineforum su Shaolin, con proiezione di video a tema e successiva discussione alla presenza di rappresentanti dell'associazione Shaolin Quan Fa. "La Cultura di Shaolin - concludono gli organizzatori - è stata dichiarata patrimonio culturale immateriale dell'Umanità dall'Unesco. Siete tutti invitati!"

Condividi su:

Seguici su Facebook