Troppo forti le avversarie e comunque errori in misura eccessiva ed ecco spiegato il nuovo passo falso, il quinto di fila, della BCC San Gabriele Vasto nel campionato di serie B2 girone H di volley femminile.
Alla palestra di via Silvio Pellico, dinanzi ad un pubblico numeroso, le ragazze di coach Ettore Marcovecchio poco riescono a concludere contro la quotata Dannunziana Pescara che vince 3-0 e si mantiene nei quartieri alti della classifica, al secondo posto alle spalle della capolista Gricignano. 21-25, 12-25 e 19-25 i parziali di un match che si è messo in salita subito per le pur volenterose atlete di casa.
Per le ospiti, nelle cui file in evidenza in particolare Romano e Spagnoli, 'paurose' in fase d'attacco, vittoria da 3 punti alla fine meritata e la conferma di valore e potenzialità indiscussi. Per la BCC San Gabriele Vasto, d'altro canto, c'è ancora tanto lavoro da fare con la conferma di un torneo difficile anche tenendo conto del calendario davvero duro che in queste prime partite della stagione ha visto le vastesi sfidare gran parte delle compagini di più alto livello del raggruppamento.
All'orizzonte, dopo questa sfida casalinga, ci sono adesso due trasferte per Delli Quadri e compagni, entrambe a Potenza, rispettivamente contro Asci e Corporelle. La BCC resta a quota 4 punti in graduatoria, nella zona pericolosa della stessa.