Cambia qualcosa nella graduatoria del campionato abruzzese di Eccellenza: tutto questo per effetto della sconfitta a tavolino comminata dal giudice sportivo a danno dello Sporting Tollo con il Francavilla (0-3), determinata a seguito della posizione irregolare di un calciatore della prima squadra, Marco Maniero, che risultava tesserato con altro club prima del trasferimento al Tollo. Sul campo, era la terza giornata, la sfida era finita in parità , 1-1.
Sale dunque da 11 a 13 punti il Francavilla, cammino diametralmente inverso per il Tollo, da 13 a 11. Quest'ultima squadra può a pieno titolo essere definita tra le 'sorprese' di questo avvio di stagione con un organico formato da giocatori 'pescati' per la maggior parte fuori regione, con esperienze anche in categorie superiori. E domenica scorsa si è avuto un pieno saggio del suo valore, con il successo netto e convincente, con il punteggio di 3-0, ottenuto al Pallozzi di Sulmona. In testa, al comando solitario della classifica, c'è il Montorio che di punti fin qui ne ha collezionati 16. Il Vasto Marina è in posizione media, a quota 10, con 2 vittorie e 4 pareggi ottenuti in questo primo scorcio di torneo.
Per la squadra di Massimo Vecchiotti prosegue la preparazione in vista del prossimo match, in trasferta contro il fanalino di coda Martinsicuro, ancora all'asciutto di risultati positivi dopo le prime 6 giornate del girone di andata e dunque a 0 punti. Il tecnico conta di avere finalmente a disposizione, in attacco, Esposito e Soria, in aggiunta a Sputore, mentre è ancora indisponibile Della Penna.
LA NUOVA CLASSIFICA IN ECCELLENZA - Montorio 16, Alba Adriatica 15, Sulmona, Francavilla 13, Sporting Tollo, Pineto, Amiternina 11, Vasto Marina, Casalincontrada 10, Mosciano 8, Capistrello, Cologna Paese 7, San Salvo 6, Rosetana 5, Castel di Sangro 3, Guardiagrele, Spal Lanciano 1, Martinsicuro 0
PROSSIMO TURNO - Castel di Sangro-Casalincontrada, Cologna Paese-Alba Adriatica, Francavilla-Sulmona, Guardiagrele-Pineto, Martinsicuro-Vasto Marina, Montorio-Capistrello, San Salvo-Mosciano, Spal Lanciano-Rosetana, Sporting Tollo-Amiternina