Buona prestazione della Pro Vasto che mette in difficoltà la prestigiosa Cisco Roma (ex Lodigiani). L'undici di Pierini è andato vicino al bottino pieno, negato solo da una clamorosa svista arbitrale: non è stato rilevato nel secondo tempo un fallo di Toledo su Cacciaglia in occasione di un calcio da fermo. Pochi minuti dopo questo episodio, Cacciaglia è stato espulso per un inutile allo su Pisciotta. La Pro Vasto era andata un vantaggio nel primo tempo con gol di Schettino per essere poi rimontata con un calcio di rigoreer un fallo di Prosperi su Pignalosa. Il rigore è stato trasformato da Russo.
Le scelte di mister Pierini si sono dimostrate ancora azzeccate. Dopo i due gol consecutivi di Somma, questa volta è stato il turno di Schettino, giovane di belle speranze proveniente dal Napoli, che era stato poco impiegato da Anzivino.
Alla vetta della classifica il Gallipoli impatta con il Taranto mentre si fa avanti il Rende dell'ex Silipo che conquista un'importante vittoria sul campo di Lamezia.
La prossima domenica la Pro Vasto attende in casa l'Andria.