Il girone d’andata del campionato di serie c di calcio femminile si chiude con una goleada della San Paolo Calcio Vasto (10-0) ai danni della Virtus Tollo. Le ragazze vastesi conquistano così tre punti importanti e meritati che le proiettano momentaneamente in testa alla classifica, grazie anche alla sconfitta del Giulianova e in attesa del recupero della partita del Teramo.
Di Foglio e compagne dominano in lungo e in largo l’incontro e chiudono praticamente i giochi già nel primo tempo. Al 5’ San Paolo subito in vantaggio con Mazzatenta. Che si ripete anche al 44’ dopo le reti della Benedetti (doppietta) e Di Francesco. Nella seconda frazione di gioco poche le emozioni, con le locali che non riescono a rendersi mai pericolose e le vastesi che, padrone del campo, vanno in rete altre cinque volte con Di Francesco, Benedetti, Di Foglio e una doppietta di Di Viesti. “Il pronostico ci dava vincenti, ma se andiamo a vedere il risultato non era poi così scontato date le tante assenze 'forzate' nella nostra formazione. Non ero tranquillo – dichiara con serenità l’allenatore Francesco Mucci – Le ragazze, anche questa volta, mi hanno smentito. Sono passate subito in vantaggio e hanno condotto una gara perfetta, mostrando anche buon affiatamento, caratteristica importante in prospettiva futura. Una delle note positive è stato il buon inserimento della Cerbino che, malgrado l’inesperienza, ha giocato quasi da veterana e a lei va un applauso da parte di tutto lo spogliatoio. Ora ci attende la difficile trasferta di Teramo dove dobbiamo cercare di dimostrare la nostra reale forza riprendendoci i tre punti regalati all’andata quando in vantaggio di due reti ci siamo fatti rimontare e battere per errori evitabilissimi. Solo così potremmo continuare a sognare rimanendo in testa alla classifica”.
FORMAZIONE SAN PAOLO CALCIO VASTO: La Sorda, Lombardo, Napolitano, Di Foglio, Cerbino, Nucciarone, Mazzatenta (12’ st Di Blasio), Di Francesco, Benedetti (20’ st Ronzitti), Di Viesti, Orticelli.