Ennesima prestazione da incorniciare delle ragazze della San Paolo Calcio Vasto che vincendo contro il Roseto nella sfida in notturna ad Atri si portano da sole al comando della classifica del girone B della Coppa Abruzzo. Partita non semplice contro le giovani ragazze allenate da mister Pompa che fanno della rapidità il loro punto di forza. Al 10’ del primo tempo sono le padrone di casa, infatti, a passare in vantaggio con la Porfiri che sfrutta una dormita generale della difesa vastese.
Il gol subito scuote le vastesi e la reazione non tarda ad arrivare. Al 19’ la Tarquinio, con un’ottima azione personale, si procura un rigore che la Calvano realizza. Passano pochi minuti e al 24’, con una bella azione sgusciante, la San Paolo passa in vantaggio con Loreta. Il primo tempo termina così senza ulteriori note ed emozioni.
Nella ripresa le ragazze allenate da mister Mucci tornano in campo con la stessa grinta e convinzione fatte vedere nella prima frazione di gioco. E al 13’ del secondo tempo Loreta porta a tre le marcature delle vastesi. Roseto accusa il colpo ma le padrone di casa, strigliate dal proprio allenatore, non demordono, si riorganizzano e cominciano a spingere sfruttando gli ampi spazi che le vastesi lasciano, forse perché paghe del risultato. Dopo qualche minuto di forcing, al 15’, la Porfiri con una gran punizione dal limite, complice anche una deviazione delle avversarie, accorcia le distanze e riapre l’incontro.
La partita, a quel punto, si incattivisce e diverse sono le schermaglie di gioco. Al 44’ chiude i conti il gol spettacolare della Tarquinio che stoppa al volo la palla e di tacco deposita all’incrocio portando il risultato sul definitivo 4-2 per la San Paolo Vasto meritandosi gli applausi di tutto il pubblico presente in tribuna. A fine partita il tecnico Francesco Mucci appare soddisfatto della prestazione delle sue ragazze: “Sono contento e soddisfattissimo della bella partita che le ragazze hanno disputato, nonostante le tante assenze dovute anche all’influenza stagionale. Finalmente si è rivisto il gioco che lo scorso anno ci ha reso protagonisti di un campionato di vertice e sottolineo con piacere la compattezza del gruppo a testimonianza dell’armonia che regna nella squadra tra tutte le giocatrici, dalla prima all’ultima, e della serenità con cui ci permette di lavorare sempre la società”. La San Paolo torna in campo domenica 8 novembre al campo Ezio Pepe dei Salesiani di Vasto per la prima di campionato che la vedrà opposte al Teramo.
La formazione a Roseto: La Sorda, Lombardo, Spadano, Di Foglio, Di Francesco, Tumini, Tarquinio, Nucciarone (40' st Ronzitti), Benedetti , Loreta (23' st Napolitano), Calvano (47' st Mazzatenta). A disposizione: Cerbino , Tiberio, Di Blasio.