Tra lacrime e sorrisi, si è concluso l’ultimo Collegio Docenti dell’a.s.2023-24 del Polo Liceale ‘Pàntini Pudente’ di Vasto.
La comunità scolastica ha salutato con commossa partecipazione i docenti e membri del personale Ata che andranno in pensione dal 1° settembre. Nelle parole del Dirigente Scolastico, la Professoressa Anna Orsatti, gratitudine e riconoscenza per coloro che hanno contribuito con il loro lavoro, professionalità e umanità al benessere comune e all’operatività quotidiana.
I neo pensionati: Filomena Trivilini, dell’Ufficio alunni, Grazia Di Totto, collaboratrice scolastica, e i docenti Mena Macchiagodena, Filomena Salvatore e Domenico Cilli hanno ringraziato e salutato con emozione il tributo reso loro dalla Preside, dalla Dsga Dina Carinci e dai colleghi “compagni di viaggio”.
Ciascuno ricordando con poche, ma incisive frasi, la propria esperienza e, continuando la metafora, il proprio bagaglio di competenze. Ciò che è emerso nelle voci e nelle testimonianze, è che la scuola è un coacervo di personalità e di laboriose e silenti mani mosse a tessere un bene comune. Ciascuno, con il proprio dono, lascia tracce indelebili: in coloro che partono per una nuova avventura e in coloro che restano a serbarne il ricordo.