Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cambi anche negli incarichi dirigenziali e nuove deleghe per acque, finanziamenti e Via Verde

Lo ha annunciato il sindaco Menna nella conferenza stampa sull'azzeramento della giunta

Condividi su:

Esclude motivi politici e che sia in atto una crisi politica il sindaco Francesco Menna come motivi alla base dell’azzeramento della giunta deciso questa mattina. Durante la conferenza stampa il primo cittadino ha affermato che ci sono assessori che hanno già raggiunto tutti gli obiettivi elettorali prefissati, citando un lungo elenco di opere realizzate o in fase di realizzazione. 

L’obiettivo dell’azzeramento della Giunta, nelle parole del sindaco Menna, è da ricondurre all’individuazione di nuovi obiettivi e di valorizzazione dell’azione amministrativa. Scelta simile, ha dichiarato, è avvenuta a metà del suo primo mandato amministrativo con esplicita citazione del passaggio di consegne della delega all’ambiente. Affidata nei primi anni della sua prima giunta all’assessore Paola Cianci. 

Durante la conferenza stampa Menna ha annunciato che ci sarà una rotazione anche nella macchina amministrativa, con alcuni dirigenti che verranno avvicendati nei loro ruoli. Con l’attribuzione di specifiche deleghe nella futura giunta tre sono i settori su cui si concentrerà il rinnovamento della macchina amministrativa: la gestione delle acque, il project financing e i rapporti con la Provincia e sulla Via Verde. Per quanto riguarda il primo punto verrà costituito un comitato che si dovrà occupare delle acque nere e bianche, si è soffermato su questo alla mancanza di irrogazione idrica sulla Marina e che gli ultimi fondi per fogne e rete idrica, ha dichiarato Menna, sono arrivati a Vasto negli anni della presidenza regionale D’Alfonso. Per intercettare fondi e puntare sulla “finanza di progetto” ci sarà un comitato all’interno degli uffici dirigenziali comunali e sarà uno degli obiettivi fondamentali. Menna, infine, ha sottolineato di aver inviato a tutti i Comuni un atto di indirizzo sulla Via Verde e sulla gestione delle ex stazioni. Ogni comune dovrà indicare un suo delegato su questo settore e così avverrà nella nuova giunta che verrà nominata nei prossimi giorni dopo la consultazione con le segreterie dei partiti di maggioranza.

Condividi su:

Seguici su Facebook