Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Dal 1980: 40 anni di bontà con i fratelli Diella a Vasto

L'attività a Shanghai avviata da Cosimo, proseguita nell'attuale sede di via Arno della Pasticceria Moderna

| di redazione
| Categoria: Personaggi
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Quella di oggi, lunedì 26 ottobre 2020, è una data significativa per l'attività di pasticceria dei fratelli Cosimo e Peppino Diella a Vasto: viene tagliato il traguardo dei 40 anni di presenza, per una lunga scia di bontà.

Un percorso che inizia con l'apertura del primo locale in piazza Verdi, nella 'mitica' Shanghai, il 26 ottobre del 1980 su iniziativa dell'allora 22enne Cosimo. Di tempo ne è passato, intatta, con il lavoro che prosegue nella sede attuale di via Arno della Pasticceria Moderna, è rimasta la passione nel lavoro di ogni giorno e la maestria nella produzione di prodotti che deliziano le colazioni di tanti vastesi e non e le loro principali occasioni di festa.

Da Cosimo, dunque, il via all'attività: le prime esperienze alla Pasticceria Baccalà e a quella di Argentieri a Santa Maria gli hanno dato il primo 'impasto', la frequentazione, a Milano, di una scuola che ha formato i migliori pasticceri in Italia, ha fatto il resto.

Ecco, allora, insieme al fratello Peppino e ai vari collaboratori, l'ottima produzione quotidiana nel laboratorio di via Arno (attivo dal 1992), locali, a pochi passi dal centro di Vasto, nei quali vengono sfornate tante dolcezze, tra cornetti, torte, dolci della tradizione vastese ed altre specialità, tutte a livello di prodotto artigianale. Le 'chicche'? Non possono mancare i gustosi panettoni e le colombe, prodotti nei periodi delle due ricorrenze di festa principali dell'anno, Natale e Pasqua.

Tante ore di lavoro quotidiano per i fratelli Diella, che iniziano prima dell'alba e terminano quando il sole è ben alto nel cielo, se non quando è destinato ad andare... a riposo.

Dolci e bontà, sì, ma non solo per i 'Diella brothers', conosciuti in città e nel territorio anche per l'impegno nel mondo dello sport e della pallavolo e del beach volley giovanili in modo particolare.

Da loro, nell'occasione di questo giorno di festa, un ringraziamento speciale all'affezionata clientela, per la fiducia e la stima che continuano e si rinnovano. E, da parte nostra, l'augurio più grande e sincero per il bellissimo traguardo raggiunto e per altri anni di bontà e delizie da godersi appieno.

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK