Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Nel ricordo di Remo Gaspari

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Personaggi | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

A 9 anni dalla scomparsa dell'On.le Remo Gaspari, la Fo&Pa - Scuola di Formazione Politica e Tonino Prospero dedicheranno al Ministro un momento di preghiera con una messa in suo suffragio il prossimo sabato 11 luglio, alle ore 19 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore.

"Abbiamo il dovere - afferma Prospero - anche al cospetto della religiosità e spiritualità dell'uomo, di ricordare un protagonista della vita istituzionale del nostro Paese, espressione di una politica di altri tempi, in grado di vedere più lontano degli altri. Gaspari fece dell'Abruzzo la locomotiva del Sud, e anche quando, per scelta, non ricopriva più alcun ruolo istituzionale, non ha mai fatto mancare il suo consiglio e la sua benevola vicinanza a tutti gli amministratori, mantenendo attiva, a sue spese, la propria segreteria politica.

Un abruzzese innamorato della sua terra, un signore nello stile e nel confronto con gli altri, dotato di grande umanità e disponibilità all'ascolto, un pragmatico del fare che è riuscito a lasciare un'impronta indelebile della sua esistenza".

Tonino Prospero e Fo&Pa Scuola di Formazione Politica

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK