Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Affermativo', il sound del vastese Ketra conquista Jovanotti

Per Fabio Clemente c'è una nuova prestigiosa collaborazione nella ricca e di successo produzione musicale con Takagi

redazione
Condividi su:

Una nuova e prestigiosa collaborazione per Takagi e Ketra, quest'ultimo nome d'arte del vastese Fabio Clemente.

E' uscito il 15 giugno scorso 'Affermativo', singolo di Jovanotti, rivisitato in chiave remix nel sound dall'abile coppia che ha già portato al grande successo brani come 'Roma-Bangkok', 'L'esercito del selfie' e 'Da sola/In the night'.

Di seguito alcuni stralci di un articolo pubblicato sul sito di Radio 105

"Non ho mai pensato che Affermativo potesse essere un singolo, anche se è una delle canzoni più urgenti dell’album e una delle mie preferite; ma le cose a volte si mettono in fila con un senso che stupisce, e i segni vanno seguiti", ha scritto Jovanotti, parlando di una delle tracce di Oh, Vita, divenuto un singolo dopo il "trattamento" del duo Takagi & Ketra

Lorenzo ha anche raccontato il retroscena: "Giorni fa Takagi e Ketra mi hanno proposto questo remix di Affermativo, fatto di loro iniziativa, per essere magari postato in rete se mi fosse piaciuto. Lo hanno fatto perché colpiti dalla canzone".

Insomma, un'iniziativa spontanea, che però è stata molto apprezzata da Jovanotti. "Quando l’ho sentito mi è piaciuto moltissimo e ho avuto il desidero di mandarlo anche alle radio, di farlo uscire come singolo immediatamente. Loro sono bravissimi e hanno nelle mani il sound di questo passaggio di tempo come nessun altro in Italia. Il loro sound e la mia canzone sono un bel match, e l’effetto mi ha convinto subito".

L'iniziativa è importante anche per il significato della canzone."Mi piacerebbe sentire Affermativo passare anche in FM in questa estate 2018", ha aggiunto Lorenzo. "Ma soprattutto mi piacerebbe che si smettesse di usare la grande questione della migrazione come strumento di propaganda e si pensasse, prima di tutto, che si parla di persone. Mi piacerebbe ma forse non succederà, nonostante le persone continueranno a fare di tutto per andare a cercare fortuna dove sperano sia più possibile averne accesso".

Qui il brano su Youtube

Condividi su:

Seguici su Facebook