Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prestigiosa carica per Marcello Dassori: è il nuovo governatore del Distretto Lions 108 A

L'imprenditore vastese assume l'incarico nella cerimonia di domenica mattina al Palace

redazione
Condividi su:

Per un giorno Vasto è stata la “capitale” del Distretto Lions 108 A, che comprende 86 Club di Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

Domenica mattina, nella sala convegni del Palace Hotel alla Marina, si è svolta la cerimonia del passaggio delle cariche tra il governatore uscente Franco Sami (Lions Club Forlì Host) e l'entrante Marcello Dassori (Lions Club Vasto Host).

Un vastese, dunque, che nella sua città assume una carica che comporta la direzione di Club aventi sede in buona parte dell’Italia centrale. E a far festa non potevano mancare i gruppi locali Vasto Host, Adriatica Vittoria Colonna, New Century e San Salvo, quest’ultimo, tra l’altro, fondato dallo stesso Dassori.

Durante la cerimonia, alla quale ha portato il suo saluto il sindaco Francesco Menna, si è insediato ufficialmente il Gabinetto Distrettuale che sovrintende ai vari settori delle attività dei Lions, attività che, in questo anno sociale 2016-2017, sono imperniate principalmente nelle celebrazioni del centenario di fondazione.

Nel suo intervento Dassori ha parlato della recente convention internazionale che si è svolta a Fukuoka, in Giappone, dove ha incontrato il presidente internazionale Bob Corlew. “Spiegava come un socio, eticamente consapevole – ha sottolineato Dassori -, possa aiutare 40 persone direttamente. Pensate, carissimi, quale immensa forza sia in ognuno di noi, cosa significhi un nuovo socio qualificato”. Basti considerare, difatti, come l’associazione, a livello internazionale, si proponga di aiutare fattivamente 200 milioni di persone ogni anno. L’altruismo, l’aiuto ai bisognosi in ogni parte del mondo, l’attenzione a chi è in difficoltà sono la ragion d’essere dell’associazione lionistica, come testimoniato dal motto scelto da Dassori: “Noi viviamo negli altri”.

A lui i migliori auguri di buon lavoro.

Condividi su:

Seguici su Facebook